Chi siamo - Trentino Social Tank

Chi è TST?

Trentino Social Tank (TST) fa dell’ambito lavorativo il proprio core business, sia per imprese nuove che quelle attive che vogliono innovarsi, ma anche per persone che vogliono (ri)entrare nel mercato del lavoro.
Attraverso ricerca finanziamenti, formazione, elaborazione di business plan, analisi di mercato, consulenze marketing, networking ed una serie di servizi personalizzati accompagniamo le imprese allo sviluppo e alla crescita.
Per chi è alla ricerca di un lavoro offriamo un percorso personalizzato per potenziare le proprie skill, i talenti e le competenze professionali in modo da trovare il lavoro più adatto in base alle proprie caratteristiche.

Scopri chi siamo:

ANNEMIE HENDRICKX

annemie.hendrickx@trentinosocialtank.it

ELISA POLETTI

elisa.poletti@trentinosocialtank.it

CLAUDIO TAGLIABUE

claudio.tagliabue@trentinosocialtank.it

Michele

MICHELE TAIT

michele.tait@trentinosocialtank.it

VALENTINA DE CONCINI

valentinadeconcini@trentinosocialtank.it

DANILO CASTELLI

danilo.castelli@trentinosocialtank.it

MARTINA BONAZZA

martina.bonazza@trentinosocialtank.it

ELISA POLETTI

CLAUDIO TAGLIABUE

SOMA VISINTAINER

ANNEMIE HENDRICKX

La Storia di TST

 

Trentino Social Tank (TST) nasce come incubatore d’impresa che valorizza e sviluppa nuove idee con focus sul settore del welfare, dei servizi alla persona e dell’economia sociale.

TST nasce da noi, o meglio dall’esigenza ben percepita di indirizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale – sempre più presenti attorno a noi – verso i segmenti di mercato legati al mondo del “sociale” che non sono ancora sufficientemente esplorati e che anzi hanno grandi potenzialità da sviluppare.
Un bisogno che abbiamo colto in prima persona nel corso delle nostre esperienze lavorative legate proprio a quest’ambito e più precisamente alla cooperazione sociale trentina e alla rete di volontariato CSV.
Per questo, durante la calda estate del 2013, ci siamo messi al lavoro per dare vita ad un incubatore d’impresa in grado di stimolare e sostenere la nuova imprenditorialità ad alto contenuto sociale.

Con il prezioso supporto di Con.Solida e Non Profit Network – CSV del Trentino abbiamo partecipato al Bando Seed Money per lo sviluppo di start up innovative di Trentino Sviluppo e abbiamo vinto un finanziamento per la fase di avvio di Trentino Social Tank: un serbatoio di buone pratiche, talenti e progetti.

Il 24 marzo 2014 – sotto il segno dell’Ariete – nasce TST. Ecco cosa diceva l’oroscopo di Rob Brezsny proprio quella settimana:

“Quando pianti dei semi nel tuo giardino, non vai a scavare tutti i giorni per vedere se hanno germogliato”, dice la suora tibetana Thubten Chodron. “Ti limiti a innaffiarli e a strappare le erbacce, perché sai che con il tempo cresceranno”. Mi sembra un buon consiglio per te, Ariete. Devi solo piantare i tuoi semi e garantirgli tutte le cure necessarie.

Noi questo consiglio lo stiamo seguendo: siamo qui, pronti e disponibili ad offrire tutto il supporto necessario a chi vuole veder trasformare le proprie idee.

Elisa, Claudio, Soma e Annemie