NEWS


business 861325 1280

Proroga fino al 15 febbraio per chiedere un contributo per l’avvio di una nuova attività

Il bando 2016/2017 sugli incentivi alle nuove imprese prevede una misura di sostegno che varia dal 40% al 50% a seconda del punteggio ottenuto, con un contributo massimo rispettivamente di 30.000 euro e 35.000 euro. I beneficiari sono tutte le tipologie di imprese senza distinzione di forma giuridica o di attività e comunque costituite fino a sei mesi prima della domanda e in ogni caso dopo il 1° luglio 2016.
Bisognerà presentare un progetto d’impresa tramite la piattaforma on line http://agora.trentinosviluppo.it . Dal progetto dovranno emergere prima di tutto le caratteristiche di innovatività della nuova attività. Anche efficacia e efficienza economica, sviluppo di iniziative di ricerca collegate, e riferimento a nuova imprenditorialità giovanile e femminile avranno il loro peso nella creazione della graduatoria finale. Non spaventatevi per questi “paroloni”, Trentino Social Tank è pronto a supportarvi per darvi tutte le informazioni e per predisporre la domanda!
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0461/1840090

 

In questo tutorial viene spiegato come accedere al contributo.

Hai bisogno di capire meglio come rendicontare? Ecco l'ultimo tutorial!

 

 

IMG 20170110 WA0000

Ecco l’obiettivo di Antonio e Valentina, un servizio civile pieno di potenzialità

Antonio e Valentina sono i due ragazzi che hanno aderito al progetto di Servizio Civile promosso da CON.SOLIDA e Trentino Social Tank inerente la Casa di Quartiere Gardolo. Fino alla fine di quest’anno si occuperanno dell’amministrazione del sito www.casadiquartieregardolo.it, della sua newsletter e della gestione dei profili sui social network. Il fine è di di far conoscere ed apprezzare le iniziative e i servizi offerti dalle cooperative, dalle associazioni e dagli enti della zona in questione. Saranno inoltre impegnati nella realizzazione di una rassegna stampa sulla zona di Gardolo e Trento Nord e si dedicheranno alla realizzazione di azioni di promozione del lavoro sul futuro Distretto Famiglia di Gardolo e alle attività degli enti che aderiscono alla Casa di Quartiere Diffusa.
Diamo la parola ad Antonio e Valentina, in modo da conoscerli meglio:

 

21488609143 4e5bb22a29 z

Nuove soluzioni per lavorare o studiare in un ambiente diverso da casa

Sei uno studente che ha bisogno di un ambiente stimolante in cui studiare? Hai già la tua attività e ti serve una soluzione flessibile in cui organizzare il proprio lavoro? Ti ritrovi senza lavoro e sei alla ricerca di nuove opportunità? 

TST non è soltanto uno spazio di coworking, ma vuole essere un luogo aperto e condiviso anche per lo studio e il lavoro autonomo. Certo, queste attività si potrebbero anche svolgere da casa, ma per contrastare l’isolamento, per sfuggire alle distrazioni delle faccende domestiche e per trovare sinergie e coltivare relazioni con altre persone, TST diventa una soluzione interessante!
TST crede molto nel potenziale delle persone che si incontrano e che scambiano idee e competenze. Per questo abbiamo deciso di aprire le nostre porte e rendere lo spazio accessibile a tutti. Accessibile anche per quanto riguarda l’aspetto economico:

- Si può acquistare un abbonamento di 15 entrate da sfruttare nell’arco di 3 mesi al costo di 45 euro + IVA, quindi 3 € alla postazione.

- Per chi invece avesse esigenze lavorative e volesse una frequenza più continuativa può affittare lo spazio mensilmente al costo di 50 euro + IVA.

Lo spazio di TST si trova a Trento Nord, comodamente raggiungibile, con disponibilità di parcheggi ed è accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. È presente una connessione internet, vari supporti digitali (proiettore, stampante, memoria di massa esterna) e inoltre abbiamo un’area caffè dove un biscotto o uno stuzzichino non manca mai.

Per maggiori informazioni dai un'occhiata alle nostre tariffe oppure contattaci.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list!
Riceverai la nostra newsletter direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Please wait

CONTATTI

TRENTINO SOCIAL TANK
Società cooperativa 


Sede Legale e Sede Operativa
Via Passirio, 13 - 38121 Trento

Numero di Telefono: 0461/1840090
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: trentinosocialtank
P. IVA: 02330990223

CREDITS

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea attraverso il bando Seed Money all'interno del programma operativo 2007-2013 fesr della Provincia Autonoma di Trento.
  

 fesr  min sviluppo economico  PAT piccolo

 

Illustrazioni:
www.federicabordoni.com

 

Banneriososngolesweb1