LA NOSTRA QUOTIDIANITÀ

 

IMG 20170110 WA0000

Ecco l’obiettivo di Antonio e Valentina, un servizio civile pieno di potenzialità

Antonio e Valentina sono i due ragazzi che hanno aderito al progetto di Servizio Civile promosso da CON.SOLIDA e Trentino Social Tank inerente la Casa di Quartiere Gardolo. Fino alla fine di quest’anno si occuperanno dell’amministrazione del sito www.casadiquartieregardolo.it, della sua newsletter e della gestione dei profili sui social network. Il fine è di di far conoscere ed apprezzare le iniziative e i servizi offerti dalle cooperative, dalle associazioni e dagli enti della zona in questione. Saranno inoltre impegnati nella realizzazione di una rassegna stampa sulla zona di Gardolo e Trento Nord e si dedicheranno alla realizzazione di azioni di promozione del lavoro sul futuro Distretto Famiglia di Gardolo e alle attività degli enti che aderiscono alla Casa di Quartiere Diffusa.
Diamo la parola ad Antonio e Valentina, in modo da conoscerli meglio:

Mi chiamo Antonio ho 21 anni e frequento l’ultimo anno del Liceo Antonio Rosmini di Trento (corso serale). Sono una persona dinamica e propositiva che ama mettersi in gioco, ammiro la gente positiva e tosta che sa far valere le proprie idee. Dopo la maturità ho intenzione di frequentare l’università trilingue di Scienze Politiche a Bolzano. Durante il tempo libero sono animatore in parrocchia dato che amo stare a contatto coi ragazzi. Ho scelto di fare Servizio Civile perché offre l’opportunità di confrontarsi con realtà diverse dalla quotidianità e crescere a livello personale. Da questa esperienza mi aspetto molto, da vero Floydiano posso concludere con un solo motto Shine On!
Ciao sono Valentina, ho 27 anni e sono laureata in Studi storici filologico-letterari presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Gestione delle organizzazioni e del territorio presso il dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale di Trento. Ho deciso di aderire a questo progetto di Servizio Civile in quanto mi dà l’opportunità di vedere applicate molte delle nozioni che sto approfondendo nel mio corso di studi; concetti riguardanti i processi d’innovazione organizzativa, tecnologica e sociale e l’attuazione di politiche di gestione e sviluppo delle organizzazioni e del territorio.
Non ci resta che augurarvi buon lavoro e tante belle esperienze!

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list!
Riceverai la nostra newsletter direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Please wait

CONTATTI

TRENTINO SOCIAL TANK
Società cooperativa 


Sede Legale e Sede Operativa
Via Passirio, 13 - 38121 Trento

Numero di Telefono: 0461/1840090
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: trentinosocialtank
P. IVA: 02330990223

CREDITS

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea attraverso il bando Seed Money all'interno del programma operativo 2007-2013 fesr della Provincia Autonoma di Trento.
  

 fesr  min sviluppo economico  PAT piccolo

 

Illustrazioni:
www.federicabordoni.com

 

Banneriososngolesweb1