Racconta la tua storia - Trentino Social Tank

1000 MODI PER DARE VITA ALLA TUA IDEA

Il nostro compito è capire le tue competenze, i tuoi talenti e le tue ambizioni, per poter costruire un percorso che valorizzi la tua idea di progetto.

Attraverso percorsi formativi, concorsi, storie di successo vogliamo far crescere il tuo desiderio di intraprendere.

CHE COSA OFFRIAMO

logo-strike-unico

STRIKE

STRIKE!  Racconta delle storie di successo di persone che hanno realizzato un sogno.

E’ una guida che pensiamo possa ispirare i giovani ad attivarsi per conquistare il proprio futuro sviluppando progetti di vita sia personale che professionale.

gestione-personalizzata

POP

Con POP – Piattaforma Operativa Progetti – si intende sostenere alcuni progetti dei Piani Giovani di Zona e Piani d’Ambito che hanno dimostrato di avere le carte giuste per fare un passo in più: sono sostenibili da un punto di vista sociale, economico ed ambientale, sono in grado di coinvolgere sul proprio territorio soggetti diversi e spesso in modo innovativo e hanno il potenziale per generare risultati e impatti positivi.

POP è un’azione di accompagnamento finalizzata a sostenerne l’evoluzione verso una forma più stabile e duratura, che permetta di valorizzare gli elementi innovativi sperimentati e la capacità di generare un impatto positivo sul territorio.

vantaggi

COLTIVARE L'IMPRESA

Coltivare l’impresa è un progetto studiato al fine di far emergere idee imprenditoriali nuove e di accompagnare quelle già avviate verso una rinnovata cultura d’impresa che miri al loro consolidamento.
L’intento è fornire un bagaglio di competenze imprenditoriali per poter fronteggiare al meglio i mercati di oggi e domani. I privati e le imprese verranno quindi accompagnate a vari livelli da professionisti che forniranno vari servizi : dal tutoraggio personalizzato alla formazione ad hoc, fino alla stesura del proprio conto economico.
L’edizione 2016 è stata realizzata nel BIM del Brenta.

obiettivi

COMUNITÀ CREATIVA

In Tesino è partito il Progetto “Comunità Cre.attive”.
E’ un percorso destinato ad aiutare i giovani di un determinato territorio a scoprire come realizzare le proprie idee o come concretizzare quei progetti che erano in stand by.
Si tratta di un percorso gratuito di 3 mezze giornate in cui:
si impara a scrivere un progetto, a come accedere a risorse messe a disposizione da organizzazioni private o pubbliche e come realizzare idee progettuali vincenti e valorizzare il territorio.

ridurre-sprechi+vantaggi

FORMAZIONE

Offriamo progetti di formazione imprenditoriale.
Organizziamo percorsi formativi per l’acquisizione di competenze professionali necessarie a ri-entrare nel mondo del lavoro.

A CHI CI RIVOLGIAMO

ALTRI SERVIZI CORRELATI

TST è comodamente raggiungibile:

  • in auto: da Trento in direzione nord – lungo via Bolzano – uscita Gardolo – subita a destra e alla rotonda di nuovo a destra – imboccare via IV novembre – dopo circa 600 metri svoltare a destra in ia Passirio.
  • in bici: attraverso la pista ciclabile collegata a Trento e Gardolo
  • in bus: con i numeri 11 e 17 fermata Gardolo Canova.
favicon