LA REGOLAZIONE EMOTIVA - Trentino Social Tank

LA REGOLAZIONE EMOTIVA

Favorire un’efficace gestione delle emozioni nei bambini

Sabato 27 novembre 2021 | 14 – 17

A COSA SERVE?

Nell’infanzia, con il corpo, si gioca e si impara. Gestire le manifestazioni di rabbia e aggressività: nei primi anni di vita gli stati di attivazione non sono autoregolati e mentalizzati, è fondamentale che l’adulto aiuti i bambini a canalizzare queste emozioni.

IN BREVE

Durante questo laboratorio lavorerai sul potenziare le competenze per creare proposte, variegate, piacevoli e con graduale complessità, per esperienze che sviluppano il movimento e aumentano la percezione di sé.

INFORMAZIONI PRATICHE

Aggiornamento annuale degli Operatori dei Servizi di Conciliazione

icon-2_piccolissima

DOVE

In presenza
A Gardolo
quando

QUANDO

Sabato 27 novembre 2021
14 – 17
icon-1_ piccolissima

COME

teoria, pratica e momenti di dialogo per approfondire e riportare esperienze dirette
vantaggi-piccolissima

COSTO

€54,00
iva esclusa
per chi

PER CHI

professionist@ dei servizi per l’infanzia e operatori dei servizi di conciliazione che devono aggiornare la loro qualifica, tecnici sportivi, figure educative dei contesti animativi ed extra-scolastici
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

su richiesta valido come aggiornamento per Operatori dei servizi di conciliazione

IN PROGRAMMA

Corsi di aggiornamento

Scopri tutti gli argomenti e tutte le date

 

Qui puoi trovare tutti i nostri corsi di aggiornamento su diverse tematiche di carattere pedagogico-educativo: per mantenere la tua qualifica, per accrescere le tue competenze educative e relazionali e per rimanere sempre up to date!

LA DOCENTE


CAMILLA GAMBERINI
Laureata in Psicologia e Psicoterapeuta e collabora con l’Associazione Spazio Libero ONLUS svolgendo interventi valutativi, socioeducativi e psicoeducativi individuali e di gruppo, progettazione di percorsi sulla affettività e sessualità e sulla inclusione per istituti scolastici.

IN PIU'

La formazione continua per chi opera nei servizi di conciliazione permette al professionista di stare al passo con una “realtà mutevole”: dai bisogni dei bambini e le aspettative delle famiglie alle conoscenze psico-pedagogiche sull’infanzia, fino alla situazione sanitaria in cui ci troviamo.

L’impostazione didattica permetterà di mantenere gli aspetti preziosi del corso in presenza: lo scambio tra le partecipanti, la riflessione in gruppo, il dialogo con la teoria.

Apprenderai nozioni, ma soprattutto ti avvicinerai a una postura che sappia modulare gli apprendimenti alle diverse situazioni specifiche e uniche in cui, chi educa, si trova a lavorare.