Dolomiti Marketers - Trentino Social Tank
Un caffè con Alessandro
22 gennaio 2020
Ero organizzata, adesso sono felicemente organizzata
16 febbraio 2020

Dolomiti Marketers

UNA COMMUNITY PER SENTIRTI UN PROFESSIONISTA

Un conto è parlare di formazione, un conto è formarsi.

Chiunque di noi abbia provato a farlo si sarà sicuramente reso conto di come questa sia un’impresa a tratti esaltante, ma allo stesso tempo lunga e impegnativa. Questo succede perchè molte persone sono abituate a pensare alla formazione come a un qualsiasi altro prodotto, come a qualcosa che è possibile “consumare” velocemente e, magari, anche da soli.

La formazione? È un viaggio

Se inizi un percorso formativo con queste premesse, allora prima o poi inizi a sentire il classico effetto “doccia fredda”.
Attenzione però, una doccia fredda non è sempre spiacevole. Può avere anche effetti altamente terapeutici, come quando ad esempio ci infiliamo in doccia in pieno luglio con la temperatura a 40 gradi.
Questo, di solito, è quello che succede quando ti trovi davanti a una formazione di valore e, soprattutto, quando condividi l’esperienza dell’ “aula” con dei professionisti interessanti per te, con i quali riesci a instaurare relazioni professionali, o prendere un caffè per immaginare una collaborazione o per farsi dare una dritta su un progetto.

A questo punto ho due notizie per te, una cattiva e una buona:

⭕️ il viaggio è appena iniziato, la cattiva
⭕️ hai il treno giusto, la buona

VIAGGIO e TRENO sono due ingredienti molto importanti, soprattutto se la tua destinazione si trova nella regione del digital marketing. A queste latitudini infatti un rischio, percepito fortemente, è quello di rimanere “da soli”. Il digitale infatti è un mondo che cambia di continuo ed è estremamente importante poter contare su un gruppo di persone con le quali collaborare, confrontarsi, chiedere consigli, condividere informazioni e proposte di lavoro.

E allora?

E allora è importante continuare ad avere relazioni con i compagni di viaggio.
Non dei compagni qualsiasi, ma quelli giusti. Quelli cioè che condividono le tue passioni e la tua smania di apprendere e di essere sempre un passo davanti agli altri. Quelli che masticano pane e marketing tutti i giorni. Chi, ti chiederai? Te li posso presentare.

I marketer delle Dolomiti

Per questo nasce DOLOMITI MARKETERS, per dare l’opportunità a chi frequenta i corsi di TST nell’ambito del marketing digitale, dal Content all’E-Commerce passando per il cosiddetto Social Media Management, di conoscere professionisti del settore ed entrare a far parte di un comune network.

Cos’è Dolomiti Marketers?

Semplice, un gruppo chiuso su Facebook dove è possibile collaborare, confrontarsi, chiedere consigli, condividere informazioni e proposte di lavoro con persone che si dedicano al mondo del Digital Marketing.

I partecipanti alle varie proposte #DigitalTankExperience possono accedere al gruppo alla fine del proprio percorso formativo. Dentro ci troveranno docenti e professionisti che si metteranno a disposizione per una vero e proprio scambio di consulenze informale, utile per restare aggiornati sulle continue novità che investono tutti i giorni questo mondo.

Ti chiedi cosa c’entrano le Dolomiti? Anche per questa domanda ho la risposta, ma dovrai aspettare il prossimo articolo.

 

Trentino Social Tank organizza un percorso formativo sul tema del digital marketing “DIGITAL TANK EXPERIENCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *