DIGITAL MARKETING: SPECIALISTI DELL’ECOMMERCE
Strumenti per il commercio online
da fine novembre a fine gennaio
IN BREVE
Sempre più persone e aziende si affidano al commercio online per acquistare e vendere beni. Questo corso trasmette le competenze e gli strumenti per creare un servizio di ecommerce e gestirne tutti gli aspetti, dalla logistica alle strategia di crescita, dal rapporto coi clienti al rapporto con le imprese.
A COSA SERVE?
Serve a darti gli strumenti più aggiornati, i programmi più avanzati e gli approcci più moderni per diventare uno specialista dell’ecommerce che sa lavorare in proprio o in azienda. Alla conclusione del corso saprai creare e far crescere un servizio di ecommerce per una o più aziende analizzando il mercato, gestendo la relativa logistica di magazzino e di trasporti e curando la parte di relazione con clienti e imprese.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE

QUANDO
9.30-12.30 dal lunedì al venerdì + qualche pomeriggio

COME

COSTO
per le persone disoccupate è possibile fare richiesta ad Agenzia del Lavoro di un voucher a copertura del costo di iscrizione.
Viene chiesta una caparra di €100,00 che viene restituita alla fine del corso.

PER CHI
E’ importante soprattutto avere passione per il marketing digitale ed essere convinti al 100% di investire il proprio tempo in questo percorso

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Sicurezza sul lavoro generale;
Sicurezza sul lavoro rischi specifici – basso rischio
CONTENUTI CHE AFFRONTERAI
Attraverso prove pratiche via via più complesse e accompagnato da docenti esperti imparerai a creare un piano di Digital marketing per una delle nostre aziende partner.
- definizione figura dell’ecommerce specialist
- analisi di mercato e value proposition
- strumenti e attori del commercio online
- esempi di ecommerce di successo
- piattaforme web e mobile
- comunicazione e analisi clienti
- customer care; logistica
- creazione piano Digital Marketing
- rapporto con le aziende
APPASSIONAT@ DIGITAL?
IN PIÙ...

Durante il corso non c’è solo teoria: il corso è pensato interamente in modalità pratica, con esercizi e strumenti che potrai testare fin da subito.
Tramite l’elaborazione di un project work avrai la reale opportunità di entrare in contatto diretto con il mondo aziendale locale!
Vediamo insieme quali sono i canali e migliori strumenti da utilizzare per creare un e-commerce e per promuoverlo.
IL DOCENTE
MICHELE ZANANDREA
Dopo la laurea in Informatica ha capito ben presto di non voler passare tutta la vita in uno scantinato a programmare e si è convertito al magico mondo della comunicazione e del marketing. Oggi affianca aziende, startup e professionisti come consulente e formatore sulle tematiche del marketing digitale ed e-commerce.
ANNA FAIS
Coach e Professional Organizer – 20 anni di esperienza in grandi multinazionali come Assistente di Amministratori Delegati, Coordinatrice HR e Office Manager.
Appassionata di letteratura e architettura, è anche istruttore mindfulness (MBSR).