Corso di formazione in:
ESPERTO IN WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
Obiettivi del corso
Alla fine del corso l’allievo sa utilizzare in modo professionale lo strumento dei social media, per partecipare alle attività di ricerca, analisi e per definire nuovi orizzonti di sviluppo; sa collaborare alla stesura del piano di marketing e alla realizzazione delle iniziative di promozione e pubblicità e ne monitora i risultati; è in grado di partecipare alle definizione delle attività di comunicazione esterna ed in particolare cura le relazioni con gli organi di comunicazione.
- Team Building e soft skills per la comunicazione e il problem solving
- Orientamento e strumenti per la ricerca del lavoro
- Salute e sicurezza sul lavoro
- Il web marketing: origini, principi, strumenti e attori
- La segmentazione della clientela e la costruzione della proposta di valore
- La definizione della strategia di marketing e costruzione della proposta di valore
- La definizione delle strategia di marketing
- Gli strumenti per il web marketing operativo: web, mobile, social media e analytics
- Realizzare un piano di web marketing
- Verifica finale
- Il Tirocinio (40 ore)
- Sicurezza sul lavoro generale;
- Sicurezza sul lavoro rischi specifici;
- Attestato di frequenza previa frequenza di almeno 80% delle ore di lezione
- Data inizio: settembre
- Durata: 82h aula e laboratorio, 40h tirocinio obbligatorio
- Dove: Trento
- Orario: 6h giornaliere circa
€1.500,00
con possibilità di copertura del 100% del costo tramite voucher dell’Agenzia del Lavoro
La proposta si rivolge a persone in possesso di qualifica di operatore ai servizi di vendita, diploma di tecnico commerciale alle vendite; in possesso di diploma di formazione secondaria superiore in ambito scientifico, tecnologico o umanistico e lauree ad indirizzo umanistico