Webmarketing - Trentino Social Tank

Corso di formazione in:

ESPERTO IN WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Obiettivi del corso

Alla fine del corso l’allievo sa utilizzare in modo professionale lo strumento dei social media, per partecipare alle attività di ricerca, analisi e per definire nuovi orizzonti di sviluppo; sa collaborare alla stesura del piano di marketing e alla realizzazione delle iniziative di promozione e pubblicità e ne monitora i risultati; è in grado di partecipare alle definizione delle attività di comunicazione esterna ed in particolare cura le relazioni con gli organi di comunicazione.

  • Team Building e soft skills per la comunicazione e il problem solving
  • Orientamento e strumenti per la ricerca del lavoro
  • Salute e sicurezza sul lavoro
  • Il web marketing: origini, principi, strumenti e attori
  • La segmentazione della clientela e la costruzione della proposta di valore
  • La definizione della strategia di marketing e costruzione della proposta di valore
  • La definizione delle strategia di marketing
  • Gli strumenti per il web marketing operativo: web, mobile, social media e analytics
  • Realizzare un piano di web marketing
  • Verifica finale
  • Il Tirocinio (40 ore)
  • Sicurezza sul lavoro generale;
  • Sicurezza sul lavoro rischi specifici;
  • Attestato di frequenza previa frequenza di almeno 80% delle ore di lezione
  • Data inizio: settembre
  • Durata: 82h aula e laboratorio, 40h tirocinio obbligatorio
  • Dove: Trento
  • Orario: 6h giornaliere circa

€1.500,00

con possibilità di copertura del 100% del costo tramite voucher dell’Agenzia del Lavoro

La proposta si rivolge a persone in possesso di qualifica di operatore ai servizi di vendita, diploma di tecnico commerciale alle vendite; in possesso di diploma di formazione secondaria superiore in ambito scientifico, tecnologico o umanistico e lauree ad indirizzo umanistico