BE ORGANIZED - Trentino Social Tank

BE ORGANIZED – HOME EDITION

Lavorare meglio, lavorare meno e vivere sereni!

giovedì 21- 28 maggio – 04 – 11 giugno

IN BREVE

ll Professional Organizer è una nuova figura professionale che aiuta le persone ad organizzarsi meglio a casa e sul lavoro. Con questo corso online (4 appuntamenti di 2 ore) impari a sviluppare una competenza fondamentale per vivere e lavorare meglio: l’organizzazione personale. Essere organizzati, vuol dire avere chiarezza sugli obiettivi di vita e di lavoro, usare bene il tempo a disposizione ed essere soddisfatti dei risultati raggiunti. Vuol dire smettere di navigare a vista ed avere una direzione. E soprattutto vuol dire passare dal dire al fare eliminando la confusione ed evitando inutili perdite di tempo. Organizzarsi vuol dire agire, con in tasca una bussola e un piano sempre a portata di mano.

A COSA SERVE?

Il corso serve a fare chiarezza sui tuoi obiettivi professionali e personali, a individuare le migliori strategie di time management per gestire al meglio le giornate. È un investimento di tempo per guadagnare tempo. Serve a capire cosa significa fare smart working e come questo approccio può far rendere di più il tuo lavoro. Serve ad acquisire un nuovo setting mentale che permette di semplificarti la vita, eliminare le troppe cose inutili per concentrarti sulle azioni efficaci che portano verso i risultati desiderati. Serve per imparare le regole base della pianificazione, per smettere di rimandare e cominciare a fare.

Lasciaci i tuoi contatti e verrai ricontattat@

INFORMAZIONI PRATICHE

icon-2_piccolissima

DOVE

#iorestoacasa
quando

QUANDO

giovedì 21 – 28 maggio – 04 – 11 giugno
orario 16-18
icon-1_ piccolissima

COME

webinar online
vantaggi-piccolissima

COSTO

€158,00 per i 4 incontri
è possibile acquistare separatamente i primi 2 incontri o gli ultimi 2 a €85,00
per chi

PER CHI

Liberi professionisti, smart workers, tutti coloro che hanno necessità di organizzarsi autonomamente al lavoro o nella vita privata
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

I 4 APPUNTAMENTI

INTRO-TEMPO-VITA

gio 21 maggio: 16-18 

L’organizzazione personale
Cosa vuol dire essere organizzati
Tempo=Vita: equilibrio vita lavoro
I sassi e la ghiaia
La lista svuota mente
Importante e urgente
La matrice del tempo
Gestire le priorità

DISTRAZIONI E ABITUDINI

gio 28 maggio: 16-18

La qualità del tempo
Tempo, mente ed energia
I ladri di tempo
Dire di no? Anche sì
Basta con la «rimandite»
Sì, voglio delegare
Uovo oggi o gallina domani?
L’importanza delle abitudini

SPAZIO FISICO E MENTALE

gio 04 giugno: 16-18

Troppo di tutto – Fare Spazio
Decluttering e Space Clearing
Spazi organizzati: Less is more
Trovare quello che serve quando serve
Imparare a selezionare e decidere
Spazio digitale: hai un buon archivio?
Tecnologia – Usarla senza esserne usati

PIANI E PROGETTI

gio 11 giugno: 16-18

Gli obiettivi: avere una direzione
Obiettivi S.M.A.R.T
Le fasi della pianificazione
La gestione delle interruzioni
Pianificazione settimanale: agenda e to do list
Prevedere gli imprevisti
Imparare dagli errori

I NOSTRI ARTICOLI

Organizzazione personale

Cos'è e dove si compra?

Ero organizzata, adesso sono felicemente organizzata

Ecco perché dovresti occuparti della tua organizzazione personale

IN PIÙ...

I 4 webinar  saranno in modalità  workshop, con esercizi, giochi e strumenti che potrai testare fin da subito, insieme a noi.

Scoprirai l’efficacia dell’organizzazione: le ricadute sulla gestione del tempo e del lavoro sono davvero immediate e sorprendenti.

E non solo al lavoro… anche nella vita privata l’organizzazione aiuta a vivere meglio, e godere il tempo libero con serenità.

LA DOCENTE


ORGANIZZATESSEN
un team di quattro Professional Organizer attive su Milano, Verona, Torino e Genova che, con consulenze e formazione, aiutano aziende e privati nell’organizzazione delle risorse scarse: spazio, tempo, soldi ed energie. Attraverso percorsi di organizzazione snelli e personalizzati, aiutano i lori clienti a semplificare le giornate coniugando efficienza ed efficacia a uno stile di vita più rilassato e soddisfacente.
Sono autrici dell’ebook E vissero tutti organizzati e felici (edito da Zandegù) dove suggeriscono strategie per migliorare l’equilibrio vita-lavoro.

ANNA FAIS
Coach e Professional Organizer – Co-fondatrice di Organizzatessen – 20 anni di esperienza in grandi multinazionali come Assistente di Amministratori Delegati, Coordinatrice HR e Office Manager.
Appassionata di letteratura e architettura, è anche istruttore mindfulness (MBSR).

ANNA FAIS
Coach e Professional Organizer – 20 anni di esperienza in grandi multinazionali come Assistente di Amministratori Delegati, Coordinatrice HR e Office Manager.
Appassionata di letteratura e architettura, è anche istruttore mindfulness (MBSR).