BE ORGANIZED - Trentino Social Tank

BE ORGANIZED

Lavorare meglio, lavorare meno e vivere sereni!

presto nuova data

IN BREVE

ll Professional Organizer è una nuova figura professionale che aiuta le persone ad organizzarsi meglio a casa e sul lavoro. Essere organizzati, vuol dire avere obiettivi di vita e di lavoro chiari, usare bene il tempo a disposizione ed essere soddisfatti dei risultati raggiunti. Vuol dire smettere di navigare a vista ed avere una direzione. E soprattutto vuol dire passare dal dire al fare eliminando la confusione ed evitando inutili perdite di tempo. Organizzarsi vuol dire agire, con in tasca una bussola e un piano sempre a portata di mano.

A COSA SERVE?

Il corso serve a fare chiarezza sui tuoi obiettivi professionali e personali, a individuare le migliori strategie di time management per gestire al meglio le giornate, ovvero la vita, e a far rendere il tuo lavoro. È un investimento di tempo per guadagnare tempo. Serve ad acquisire un nuovo setting mentale che permette di semplificarti la vita, eliminare le troppe cose inutili per concentrarti sulle azioni efficaci che portano verso i risultati desiderati. Serve per imparare le regole base della pianificazione, per smettere di rimandare e cominciare a fare.

Lasciaci i tuoi contatti e verrai ricontattat@

COSA IMPARERAI

Con questo corso imparerai a sviluppare una competenza fondamentale per vivere e lavorare meglio: l’organizzazione personale. Apprenderemo una serie di tecniche finalizzate a semplificare, concentrando sforzi e attenzione sulle cose importanti per evitare di farti rubare energie dai “ladri di tempo”. Impareremo a introdurre piccole abitudini, così importanti per raggiungere gli obiettivi prefissati, ad impostare uno spazio di lavoro ordinato e organizzato, a saper gestire le attività in modo efficace con una pianificazione “morbida” che tiene conto anche degli imprevisti.

IN PIÙ...

I due incontri saranno due workshop, con esercizi, giochi e strumenti che potrai testare fin da subito, insieme a noi.

Scoprirai l’efficacia dell’organizzazione: le ricadute sulla gestione del tempo e del lavoro sono davvero immediate!

E non solo al lavoro… anche nella vita privata l’organizzazione aiuta a vivere meglio, e godere il tempo libero con serenità.

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

INTRO E ABITUDINI

L’organizzazione personale
Efficienza ed efficacia
Cosa sono le abitudini
Uovo oggi o gallina domani?
Avere una bussola
Organizzati e Felici

TEMPO

Importante e urgente
Tempo=Vita: equilibrio vita lavoro
Individuare le priorità
I ladri di tempo
Tempo, mente ed energia
Basta con la «rimandite»

SPAZIO FISICO E MENTALE

Troppo di tutto – Decluttering e Space Clearing
Spazi organizzati: Less is more
Trovare quello che serve quando serve
Imparare a selezionare e decidere
Spazio digitale: hai un buon archivio?
Tecnologia – Usarla senza esserne usati

PIANI E PROGETTI

Gli obiettivi: avere una direzione
Le fasi della pianificazione
La gestione delle interruzioni
Pianificazione settimanale: agenda e to do list
Prevedere gli imprevisti
Imparare dagli errori

INFORMAZIONI PRATICHE

icon-2_piccolissima

DOVE

Trento
Nuova sede di Trentino Social Tank:
Piazza della Libertà 14 (Gardolo)
disoccupati_ piccolissima

QUANDO

presto nuova data: due venerdì pomeriggi
dalle 14 alle 18
icon-1_ piccolissima

COME

Workshop
vantaggi-piccolissima

COSTO

205,00€ early bird – 240,00€ full price
IVA inclusa
clienti-attivi_piccolissima

PER CHI

Liberi professionisti, smart workers, tutti coloro che hanno necessità di organizzarsi autonomamente al lavoro o nella vita privata
meggiori-informazioni_piccolissima

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

LA DOCENTE


ORGANIZZATESSEN
un team di quattro Professional Organizer attive su Milano, Verona, Torino e Genova che, con consulenze e formazione, aiutano aziende e privati nell’organizzazione delle risorse scarse: spazio, tempo, soldi ed energie. Attraverso percorsi di organizzazione snelli e personalizzati, aiutano i lori clienti a semplificare le giornate coniugando efficienza ed efficacia a uno stile di vita più rilassato e soddisfacente.
Sono autrici dell’ebook E vissero tutti organizzati e felici (edito da Zandegù) dove suggeriscono strategie per migliorare l’equilibrio vita-lavoro.

ANNA FAIS
Coach e Professional Organizer – Co-fondatrice di Organizzatessen – 20 anni di esperienza in grandi multinazionali come Assistente di Amministratori Delegati, Coordinatrice HR e Office Manager.
Appassionata di letteratura e architettura, è anche istruttore mindfulness (MBSR).

ANNA FAIS
Coach e Professional Organizer – 20 anni di esperienza in grandi multinazionali come Assistente di Amministratori Delegati, Coordinatrice HR e Office Manager.
Appassionata di letteratura e architettura, è anche istruttore mindfulness (MBSR).