Base Camp - Trentino Social Tank

BASE CAMP

PER COMUNICARE PARTI DALLA STRATEGIA!

presto nuove date

IN BREVE

Il Campo Base è la base logistica per le spedizioni che ogni anno scalano l’Everest partendo dal Nepal o dal Tibet. La maggior parte degli alpinisti si ferma al campo base diversi giorni, prima di iniziare le ascensioni, per acclimatarsi all’altitudine ed evitare il mal di montagna.
Bene, allo stesso modo questo corso rappresenta il Campo Base del Digital Marketing. Ti darà la possibilità di prendere confidenza con gli strumenti e metodi del WEB MARKETER di successo e di “immergerti” nel mondo del web sperimentandoti in prima persona attraverso modalità fortemente esperienziali.

A COSA SERVE?

Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del Web Marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento dei rudimenti del marketing digitale. Sarai così in grado di completare la tua figura professionale con skills sempre più richieste dal mercato del lavoro. Ricordati che il Campo Base è un punto di partenza per l’ascensione alla vetta, ma è anche il punto di arrivo di un trekking molto impegnativo!

Compila il modulo e verrai ricontattato

INFORMAZIONI PRATICHE

icon-2_piccolissima

DOVE

Trento
quando

QUANDO

presto nuove date
(2 ve: 14-18 // 2 sa: 09-18)
icon-1_ piccolissima

COME

laboratorio esperienziale
vantaggi-piccolissima

COSTO

early bird: € 510 iva incl entro il 10/02
late bird: € 565 iva incl
Ecco le soluzioni “a pacchetto” per te.
per chi

PER CHI

per chi vuole iniziare a esplorare il mondo del digital marketing
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

IL WEB MARKETING: COS’E’, COSA E’ STATO E COSA SARA’

La concorrenza non aspetta nessuno. Nella prima parte del corso tratteremo le tendenze in atto nella comunicazione digitale e web marketing, per partire con il piede giusto.

IL PIANO DI WEB MARKETING

Lavorare sulla strategia ti ha portato a volare alto? Bene, è ora di tornare con i piedi per terra e pensare a tempi, costi e attività. Realizzare un piano di web marketing comporta la realizzazione di landing pages, pagine web, form e contenuti. Serve un calendario editoriale e un piano di monitoraggio. E poi dati dati dati….. Solo se sei in grado estrarre informazioni dai tuoi analytics potrai raggiungere i tuoi obiettivi di conversione.
Passo passo affronteremo il Project Work, un vero e proprio “lavoro su commessa”, durante il quale avrai modo di capire come si implementa davvero una strategia e quali sono le competenze specifiche e gli strumenti necessari.

LA STRATEGIA DI MARKETING

Segmenti di clientela, value proposition, canali, contenuti, indicatori di performance. Quali leve posso utilizzare per lanciare un nuovo prodotto? e per fidelizzare la clientela? cosa può aiutarmi a “rubare” clienti alla concorrenza?
In questo modulo apprenderai le basi per costruire una strategia di marketing a partire da dati e test, e a comunicarla internamente ai tuoi clienti e/o colleghi.
Partiremo dall’analisi di alcuni casi di successo e di un fallimento, per poi metterci alla prova in un’esercitazione.

PAROLA AGLI STUDENTI

Compila il modulo e verrai ricontattato
iscrizione fino al 23 marzo

IN PIÙ...

Testimonianze strategiche aiutano a rendere ancora più concreto quanto imparato durante le lezioni. Sono anche una reale opportunità di entrare in contatto con il mondo aziendale locale!
Ci saranno Endrizzi, Granito Marketing, Diatecx e Ferrini. Scopri di più su chi incontrerai


Ti piace più di un corso del nostro DIGITAL TANK EXPERIENCE? Non ti preoccupare, potrai comporre il tuo “zaino” e metterci dentro i corsi più adatti a te: scopri i pacchetti che abbiamo pensato per te!

Non finisce qui…: a fine corso ci farebbe piacere incontrarti di nuovo per avere un tuo feedback e ragionare insieme su come potrai utilizzare al meglio le competenze che hai appreso. Oltre a quest’ora di assessment avrai a tua disposizione un mese di consulenza a distanza con i docenti, creando con te e gli altri corsisti un filo diretto!

I DOCENTI


ALESSANDRO ALTOMONTE
Dopo aver conseguito una laurea e un master in Marketing, sono volato a Londra dove ho lavorato come Social Media Manager per un’agenzia di Real Estate. Tornato in Italia determinato a combinare la mia passione motociclistica con il lavoro, ho dato vita al mio blog Ridesoul.net, diventando un collaboratore della rivista Motociclismo con il mio progetto social “Fammi Strada”. Chiamato in Trentino da un’agenzia di comunicazione ne ho gestito per 3 anni il reparto di social media marketing. Oggi, ricopro il ruolo di Digital Marketing Manager presso l’Apt Dolomiti Paganella.

ANNEMIE HENDRICKX
Classe 1985, 100% di origine belga, ma di cuore metà belga e metà trentino. Venuta in Italia per studiare sociologia, dopo la laurea specialistica e un master in Gestione di Imprese Sociali, ho trovato in Trentino Social Tank le sfide, le soddisfazioni e le motivazioni che cercavo. Da sempre le lingue mi affascinano per la loro capacità di creare ponti tra le persone, di trasmettere storie e di condividere sogni.
Mi piace trovare la chiarezza e esplorare nuovi orizzonti, sia nella comunicazione, ma in realtà in tutte le cose che faccio ogni giorno.

ANNEMIE HENDRICKX
Classe 1985, 100% di origine belga, ma di cuore metà belga e metà trentino. Venuta in Italia per studiare sociologia, dopo la laurea specialistica e un master in Gestione di Imprese Sociali, ho trovato in Trentino Social Tank le sfide, le soddisfazioni e le motivazioni che cercavo. Da sempre le lingue mi affascinano per la loro capacità di creare ponti tra le persone, di trasmettere storie e di condividere sogni.
Mi piace trovare la chiarezza e esplorare nuovi orizzonti, sia nella comunicazione, ma in realtà in tutte le cose che faccio ogni giorno.

I TESTIMONIAL