Capire LinkedIn – in azienda
COSTRUISCI UNA STRATEGIA PARTENDO DAL TUO PROFILO
Mercoledì 25 maggio 2022
IN BREVE
Questo corso è per te, che hai capito che con LinkedIn puoi generare profitto ma la verità è che non sai come si fa. Hai un profilo poco curato da mesi, forse anni, perché non hai mai tempo di “metterci mano”. Però lo frequenti, e scorrere quella bacheca ti sta dando l’opportunità di conoscere fior fior di professionisti, che si pongono come dei punti di riferimento del loro settore, che poi è anche il tuo.
A COSA SERVE?
A darti tutti gli strumenti per comprendere il funzionamento di questo social network, che non è come tutti gli altri. È un social dedicato al mondo del lavoro.
Qui capirai come utilizzarlo in modo strategico, per generare relazioni professionali utili e convertirle in nuovi clienti e nuove collaborazioni per la tua azienda.
IN BREVE
Questo corso è per te, che hai capito che con LinkedIn puoi generare profitto ma la verità è che non sai come si fa. Hai un profilo poco curato da mesi, forse anni, perché non hai mai tempo di “metterci mano”. Però lo frequenti, e scorrere quella bacheca ti sta dando l’opportunità di conoscere fior fior di professionisti, che si pongono come dei punti di riferimento del loro settore, che poi è anche il tuo.
A COSA SERVE?
A darti tutti gli strumenti per comprendere il funzionamento di questo social network, che non è come tutti gli altri. È un social dedicato al mondo del lavoro. Qui capirai come utilizzarlo in modo strategico, per generare relazioni professionali utili e convertirle in nuovi clienti e nuove collaborazioni per la tua azienda.
IN PRATICA

DOVE

QUANDO
17 – 20

COSTO

PER CHI
CONTENUTI CHE AFFRONTERAI
ACQUISISCI TUTTE LE COMPETENZE STRATEGICHE PER AGIRE CORRETTAMENTE IN LINKEDIN
1 incontro da 3 ore per capire come funziona LinkedIn. Non solo dal punto di vista dell’algoritmo, ma da quello delle logiche con cui gli utenti lo frequentano tutti i giorni. Qui ti daremo delle solide basi per cominciare a utilizzare Linkedin in maniera strategica con il social selling.
▶︎ Capirai come ottimizzare il tuo profilo e quelli dei colleghi secondo una logica aziendale.
▶︎ Saprai fare di LinkedIn un canale per fare employer branding e lead generation per la tua azienda.
INFO
IN PRATICA

DOVE

QUANDO
17 – 20

COME

COSTO

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
CONTENUTI CHE AFFRONTERAI
ACQUISISCI TUTTE LE COMPETENZE STRATEGICHE PER AGIRE CORRETTAMENTE IN LINKEDIN
un incontro da 3 ore per capire come funziona LinkedIn. Non solo dal punto di vista dell’algoritmo, ma da quello delle logiche con cui gli utenti lo frequentano tutti i giorni.
Qui ti daremo delle solide basi per cominciare a utilizzare Linkedin in maniera strategica con il social selling.
▶︎ Capirai come ottimizzare il tuo profilo e quelli dei colleghi secondo una logica aziendale.
▶︎ Saprai fare di LinkedIn un canale per fare employer branding e lead generation per la tua azienda.
Ecco i contenuti del corso:
- Introduzione a LinkedIn e al Social Selling
- Come impostare il profilo LinkedIn e le sue sezioni
- Le customer personas, ovvero come individuare i tuoi potenziali clienti
- La strategia aziendale: company page + profili personali
- Come gestire i contenuti della pagina aziendale
INFO
IN PIÙ...

Utilizzeremo un approccio collaborativo per garantirti il massimo della partecipazione, insomma anche online riusciremo a farti “attaccare” dei post-it e a farti fare brainstorming.
Avrai un servizio di assessment online fino a un mese dopo il corso: potrai fissare un’ora individualizzata con Danilo Castelli per avere dei feedback sul tuo profilo e quello della tua azienda.
Avrai accesso alla nostra COMMUNITY Dolomiti Marketers, dove potrai sviluppare il tuo network di professionisti e rimanere sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale.
IL DOCENTE
DANILO CASTELLI
Durante i miei 12 anni di esperienza nel mondo della formazione ho maturato l’idea che apprendere sia un’esperienza. Sempre. Per questo mi definisco un Learning Experience Designer. Mi definisco anche un LinkedIn Trainer perché dal 2019 mi occupo di formare i team di lavoro per comunicare su LinkedIn. Perché? Semplice, perché solo con il lavoro di gruppo è possibile generare relazioni utili alla vendita e attrarre nuovi TALENTI in azienda.