DIGITAL MARKETING SPECIALIST
DIVENTA UN PROFESSIONISTA DIGITALE
Da mercoledì 27 aprile 2022 per circa due mesi
IN BREVE
Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del Digital Marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento dei rudimenti del marketing digitale. Sarai così in grado di mettere a punto una strategia digitale, seguirne lo sviluppo e monitorarne l’andamento.
A COSA SERVE?
Imparerai cosa significa applicare una strategia alla comunicazione, individuando tipologie di contenuto più adatte ai diversi canali comunicativi e creando una strategia applicata ad un piano editoriale.
Riuscirai a creare engagement scegliendo gli obiettivi giusti per ogni campagna editoriale.
IN BREVE
Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del Digital Marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento dei rudimenti del marketing digitale. Sarai così in grado di mettere a punto una strategia digitale, seguirne lo sviluppo e monitorarne l’andamento.
A COSA SERVE?
Imparerai cosa significa applicare una strategia alla comunicazione, individuando tipologie di contenuto più adatte ai diversi canali comunicativi e creando una strategia applicata ad un piano editoriale. Riuscirai a creare engagement scegliendo gli obiettivi giusti per ogni campagna editoriale.
IN PRATICA

DOVE

QUANDO
iscrizioni entro giovedì 21 aprile

COME

COSTO
per le persone disoccupate è possibile fare richiesta ad Agenzia del Lavoro di un voucher a copertura del costo di iscrizione

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
CONTENUTI CHE AFFRONTERAI
Alla fine del corso come DIGITAL MARKETING SPECIALIST (DMS) sarai in grado di:
▶ Collaborare alla stesura del piano di marketing aziendale con particolare riferimento all’utilizzo di canali digitali
▶ Sfruttare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione digitale applicando metodi di analisi dei risultati delle strategie perseguite
▶ Ottimizzare e migliorare i risultati di vendita o di posizionamento aziendale
▶ Realizzare analisi e ricerche di mercato a supporto della definizione delle iniziative di marketing
Ecco i contenuti che affronterai:
- Principi Di Digital Marketing: Dall’outbound All’inbound Marketing
- Digital Marketing Specialist: Analizzare Il Mercato, Definire Le Buyer Personas, Costruire La Value Proposition
- Il Piano Di Digital Marketing
- Gestire Il Piano Di Digital Marketing
- Monitorare Il Piano E Valutare I Risultati
- Metodi E Tecniche Per Il Marketing Digitale
- Strumenti Per Il Digital Marketing Specialist
INFO
Compila il form per avere maggiori informazioni e per ricevere le istruzioni per iscriverti.
IN PRATICA

DOVE

QUANDO
iscrizioni entro giovedì 21 aprile

COME

COSTO
per le persone disoccupate è possibile fare richiesta ad Agenzia del Lavoro di un voucher a copertura del costo di iscrizione

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
CONTENUTI CHE AFFRONTERAI
Alla fine del corso come DIGITAL MARKETING SPECIALIST (DMS) sarai in grado di:
▶ Collaborare alla stesura del piano di marketing aziendale con particolare riferimento all’utilizzo di canali digitali
▶ Sfruttare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione digitale applicando metodi di analisi dei risultati delle strategie perseguite
▶ Ottimizzare e migliorare i risultati di vendita o di posizionamento aziendale
▶ Realizzare analisi e ricerche di mercato a supporto della definizione delle iniziative di marketing
Ecco i contenuti che affronterai:
- Principi Di Digital Marketing: Dall’outbound All’inbound Marketing
- Digital Marketing Specialist: Analizzare Il Mercato, Definire Le Buyer Personas, Costruire La Value Proposition
- Il Piano Di Digital Marketing
- Gestire Il Piano Di Digital Marketing
- Monitorare Il Piano E Valutare I Risultati
- Metodi E Tecniche Per Il Marketing Digitale
- Strumenti Per Il Digital Marketing Specialist
INFO
Compila il form per avere maggiori informazioni e per ricevere le istruzioni per iscriverti.
IN PIÙ...

Farai più pratica che teoria e vedrai da vicino alcuni esempi pratici di buone prassi legate all’implementazione di una digital strategy.
Prenderai confidenza con strumenti per valutare i risultati di campagne e azioni (ad es. Hootsuite, Facebook e Instagram Insights, Google Analytics, LinkedIn Analytics).
Potrai metterti alla prova nella parte dedicata al project work: un vero e proprio “lavoro su commessa”, durante il quale avrai modo di capire come si implementa davvero una strategia e quali sono le competenze specifiche e gli strumenti necessari.
Potrai far parte della nostra COMMUNITY Dolomiti Marketers, dove potrai sviluppare il tuo network di professionisti e rimanere sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale.