EASY INSTAGRAM - Trentino Social Tank

EASY INSTAGRAM

USA INSTAGRAM PER RACCONTARTI E VENDERE

IN AUTUNNO

IN BREVE

Siamo tutti su Instagram come persone: fotografiamo cene, vacanze e ci facciamo un sacco di selfie. Spesso ci siamo anche come aziende, ma la nostra comunicazione è piatta, non c’è racconto, le foto sono incoerenti.
Instagram è un canale centrale per fare visual storytelling, cioè per raccontare quello che facciamo ai nostri potenziali clienti attraverso parole e immagini. L’idea è creare mondi in cui far entrare il nostro pubblico, per farlo affezionare a noi e fargli conoscere come lavoriamo e cosa facciamo.

A COSA SERVE?

Easy Instagram è un corso che ti insegna a raccontare con immagini e parole il tuo brand. Si chiama visual storytelling e in questo corso capirai come creare un’identità di marca su Instagram. Nelle 3 ore di corso capirai come si crea un racconto che lega insieme immagini e parole su Instagram: avere le idee chiare ti aiuterà a lavorare in tempi più rapidi, a produrre contenuti mirati e a misurare meglio i risultati. Inoltre, una super esercitazione a casa per mettere immediatamente le mani in pasta e imparare facendo (e perché no, sbagliando!).

INFORMAZIONI PRATICHE

icon-2_piccolissima

DOVE

#iorestoacasa
quando

QUANDO

Un pomeriggio in autunno
17-20
icon-1_ piccolissima

COME

meeting online
vantaggi-piccolissima

COSTO

54€
iva inclusa
per chi

PER CHI

Freelance, piccole ditte, blogger, lavoratori nel campo della comunicazione/marketing e professionisti che vogliono usare IG nel modo migliore per comunicare il loro lavoro.
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

A COSA SERVE LO STORYTELLING

INSTAGRAM OGGI

LA BIOGRAFIA: COME SCRIVERLA PERCHÉ RACCONTI

HASHTAG: COME USARE QUELLI GIUSTI

I POST E IL MICROBLOGGING: PERCHÉ LA DIDASCALIA OGGI CONTA TANTISSIMO

LE FOTO: RACCONTARE CON LE IMMAGINI

CASI STUDIO DI BRAND

IG STORIES

UN PERCORSO COMPLETO

Scopri anche la seconda parte del corso

EASY INSTAGRAM STORIES

Un corso, sempre con Marianna Martino, che ti insegna come strutturare una serie di IG Stories che raccontino davvero una Storia. Non sono semplici “schede” da postare senza una logica ma perché diventino interessanti da guardare devono seguire un filo logico, dire qualcosa e parlare di te e del tuo lavoro.

Durante le 3 ore di corso capiremo perché sono uno strumento potentissimo per fare community: se il tuo scopo per il 2020 è avere un pubblico più partecipe e fidelizzato, le Stories fanno per te.

 

USA LE INSTAGRAM STORIES PER PARLARE DEL TUO BRAND!

IN PIÙ...


Durante il corso non c’è solo teoria. Ho pensato a una corposa esercitazione a casa per mettere davvero tutto alla prova subito e vedere come ragioniamo e agiamo.


Creerai  la moodboard del tuo marchio alla luce di quanto imparato e farai un piano di postate a tema.


Riscriverai la tua biografia e scriverai 2 nuove didascalie per le tue foto.

LA DOCENTE


MARIANNA MARTINO
Sono la mente malata dietro a Zandegù, che fa corsi di comunicazione, grafica e scrittura e pubblica manuali per freelance in ebook. Ogni giorno post, newsletter, progetti, email, comunicati, script per video e chi più ne ha più che ne metta.
Quando ero al liceo volevo fare la giornalista. A 20 la scrittrice. Poi ho fatto l’editore. Poi ho lavorato 5 anni come copy per diverse aziende e agenzie. Insomma, diciamo che le parole le mastico parecchio.
Sono dell’83, sono molto miope, battutara e amo il cibo, il vino, la musica, le serie Tv, viaggiare, ridere, gli amici.
Formazione umanistica all’incrocio tra studi di storia del cinema e filosofia, e un percorso professionale in cui ho messo al centro la formazione, la comunicazione e la parola. 20 di lavoro tra aule di accademie e università di design e, più recentemente, con aziende e professionisti. Da 10 anni la parola è diventata centrale in tutti questi percorsi: ne parlo, la insegno in corsi di scrittura e la pratico come copywriter in un’agenzia di comunicazione.

I TESTIMONIAL

Testimonianze strategiche aiutano a rendere ancora più concreto quanto imparato durante le lezioni. Sono anche una reale opportunità di entrare in contatto con il mondo aziendale locale!