Email Marketing - Trentino Social Tank

EMAIL Marketing

ACQUISIRE, CONQUISTARE E FIDELIZZARE

mercoledì 16 | venerdì 18 | mercoledì 23 marzo | venerdì 1 aprile 2022

IN BREVE

Acquisire traffico di utenti qualificati dal web è sempre più difficile e dispendioso, sia in termini di energie che economici.
Per un professionista o imprenditore, che usa il web per entrare in contatto con nuovi clienti, diventa sempre più importante imparare a gestire una strategia di acquisizione contatti che permetta di costruire un bacino di pubblico interessato (la lista email).
Un pubblico con cui instaurare un rapporto di fiducia e a cui inviare comunicazioni efficaci grazie all’email marketing.

A COSA SERVE?

A darti le nozioni per comprendere il funzionamento di uno strumento di email marketing per acquisire e restare in contatto con gli iscritti alla lista email.
Comprenderai come alimentare il database e come inviare comunicazioni informative per creare un rapporto di fiducia con gli iscritti.
Imparerai ad automatizzare e programmare i flussi di email e iniziare una relazione duratura nel tempo, per diventare un punti di riferimento e trasformare il tuo pubblico in cliente.

INFORMAZIONI PRATICHE

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DOVE

online
quando

QUANDO

mercoledì 16 | venerdì 18 | mercoledì 23 marzo
venerdì 1 aprile 2022
dalle 16h e alle 19h
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COME

Laboratorio online
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COSTO

€220
sconto 20% #buonipropositi
#chiPrimaArriva, paga meno: per i primi 3 iscritti la quota è 160€
IVA inclusa
per chi

PER CHI

liberi professionisti, imprenditori e aziende che utilizzano il web per comunicare
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

ACQUISISCI LE COMPETENZE PER ACQUISIRE CONTATTI CON CUI INSTAURARE UNA RELAZIONE DIRETTA GRAZIE ALLE COMUNICAZIONI VIA EMAIL.

Grazie all’approccio teorico e pratico delle lezioni, sia che tu sia un libero professionista o un imprenditore, imparerai in autonomia:

Come funziona lo strumento di email marketing

Una panoramica sulle funzionalità dello strumento di email marketing che utilizzeremo, per poi concentrarci sulle funzioni base e la loro implementazione

Come acquisire il contatto

Vedremo degli esempi di metodi e tecniche per acquisire contatti interessati

Alimentare e gestire la lista email, pulire il database

Quali attività e monitoraggio fare per mantenere in ordine il database

Come scrivere e personalizzare le newsletter

Scoprirai i diversi template disponibili e imparerai a scrivere email utili e che stimolano interesse verso la tua azienda/servizio/prodotto.

APPROFONDIMENTO

Come fare email marketing per la tua professione o azienda?

Tre elementi per iniziare a fare email marketing

IL DOCENTE


MARIO PAGANI
Dal 2016 aiuto aziende e professionisti a comunicare sul web in modo consapevole. Lo faccio con consulenze e formazione su misura. Sono un inguaribile curioso, passo ore a cercare risposte.

IN PIÙ...

Metteremo le mani direttamente in uno strumento di email marketing completo, dai form di acquisizione del contatto ai flussi di email automatiche. Imparerai a scrivere e inviare newsletter programmate per informare e restare in contatto con gli iscritti.


Le lezioni saranno suddivise in una parte teorica e una parte pratica, in questo modo potrai scoprire le funzioni principali dello strumento assieme ai partecipanti e mettere in pratica da subito le nozioni.

Avrai un servizio di consulenza online fino a un mese dopo il corso: potrai contattare il docente 4 volte telefonicamente o via mail per avere un consiglio puntuale.

Potrai far parte della nostra COMMUNITY Dolomiti Marketers, dove potrai sviluppare il tuo network di professionisti e rimanere sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale.

I NOSTRI PARTNER

Testimonianze strategiche aiutano a rendere ancora più concreto quanto imparato durante le lezioni. Sono anche una reale opportunità di entrare in contatto con il mondo aziendale locale!