LinkedIn per le imprese | IL MASTER - Trentino Social Tank

LinkedIn per le imprese – il Master

Un master per imparare a generare opportunità di business su LinkedIn

6 weekend alternati dal 16 settembre al 10 dicembre 2022 (ve pomeriggio e sa mattina)

IN BREVE

Prima di creare opportunità, generare connessioni e attirare talenti devi costruire l’identità aziendale su LinkedIn, assieme ai tuoi colleghi e collaboratori. Alla maggior parte delle imprese manca un piano d’azione, chiaro e condiviso.
Senza definire una strategia di marketing e posizionamento su LinkedIn, pagine e profili personali finiscono per diventare invisibili.

A COSA SERVE?

Il primo master LinkedIn per le imprese di Trentino Social Tank nasce proprio per aiutare le figure interne all’organizzazione ad acquisire un metodo di lavoro per generare opportunità su LinkedIn con il contributo dei colleghi.
Il master ti insegna a gestire il tuo team ed eseguire una corretta strategia aziendale su LinkedIn, per entrare in contatto con nuovi clienti e comunicare l’identità aziendale.

 

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IN PRATICA

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DOVE

live online su zoom
quando

QUANDO

Il percorso formativo dura 6 weekend alternati per un totale di 50 ore di formazione:
da venerdì 16 Settembre (Onboarding di 2 ore) fino a sabato 10 Dicembre 2022
Ve: 14 – 18 | Sa: 9 – 13
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COME

– 50 ore di formazione live suddivise in 12 lezioni
– momenti individuali per ricevere feedback concreti sulla tua strategia LinkedIn
– Confronto in 24h da Lun al Ven su piattaforma dedicata
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COSTO

Early Bird 2000 € + IVA fino al 31 luglio 2021
Prezzo pieno 2500 € + IVA
per chi

PER CHI

Il corso si rivolge a figure che desiderano sbloccare le potenzialità di LinkedIn con il proprio team o gruppo di lavoro
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

FOCUS

PER CHI È ADATTO QUESTO CORSO

Il corso si rivolge a figure che desiderano sbloccare le potenzialità di LinkedIn con il proprio team o gruppo di lavoro, come ad esempio:

  • manager
  • imprenditore
  • responsabile commerciale
  • team leader
  • socio di una cooperativa
  • responsabile marketing

Credi nelle formule magiche che producono risultati di business miracolosi? Questo corso NON è per te.

Il Master LinkedIn per le Imprese richiede impegno, costanza e, probabilmente, un cambio di mindset nell’approccio alla piattaforma e alle metodologie di utilizzo.

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

Modulo 1 | Analisi

Qual è il mio piano su LinkedIn? Come coinvolgo l’azienda? Dove lo integro in un piano di marketing? In questo modulo parleremo di strategia, posizionamento, piano di marketing e la sua applicazione.

Modulo 2 | Approccio a LinkedIn

Come funziona LinkedIn? Scopriamo quali sono le basi tecniche per sfruttare l’algoritmo a vantaggio dell’azienda e del team su LinkedIn.

Modulo 3 | Il profilo personale

Qual è il motore che fa girare l’ecosistema LinkedIn? Le persone. Scopriamo l’importanza strategica e operativa dei profili personali.

Modulo 4 | Pagina aziendale

La company page è il fulcro della comunicazione aziendale, una risorsa di posizionamento e un supporto ai profili personali: come funziona; come fare il set-up: come gestire la pagina; strumenti per agevolare la programmazione e produzione di contenuti.

Modulo 5 | Content marketing

Senza contenuti su LinkedIn sei poco credibile e la company page è invisibile. Nel modulo sul content marketing scoprirai come produrre e sfruttare i contenuti per il posizionamento e per attrarre le persone giuste. Vedrai come gestire i contenuti per il tuo profilo, la pagina aziendale e per il team.

Modulo 6 | Strumenti a pagamento

Gli strumenti a pagamento di LinkedIn sono come dei super poteri per company page e profili personali. Li puoi sfruttare per acquisire traffico e accedere al database di persone, aziende e informazioni che solo LinkedIn ha a disposizione. In questo modulo imparerai advertising; lead generation: traffico: sales navigator e teams.

Modulo 7 | Fuori LinkedIn?

Hai coinvolto le persone giuste su LinkedIn? Bene, è il momento di andare oltre, sfruttiamo l’email marketing per portare fuori da LinkedIn e fidelizzare il pubblico più interessato.

FOCUS

GLI OBIETTIVI DEL CORSO

1- Generare opportunità di business su LinkedIn

Un piano di azione adeguato ti permette di creare le condizioni per portare l’identità aziendale davanti alle persone giuste. Quelle con cui vorresti concludere degli affari.

2- Acquisire una LinkedIn routine

Un passo alla volta imparerai a creare e gestire la tua LinkedIn routine quotidiana o settimanale, integrando piccole azioni nella tua giornata lavorativa.

3- Creare e coinvolgere il tuo team su LinkedIn

Passando dai profili personali puoi ampliare la capacità della tua azienda di penetrare un settore o un mercato su LinkedIn.

4- Trovare nuovi clienti senza perdere tempo

Su LinkedIn hai accesso a un database di persone e aziende davvero incredibile: avrai la possibilità di trovare una lista precisa di persone target ed entrare in contatto diretto con loro.

5- Attrarre le persone giuste

Impara ad attirare il tuo prossimo potenziale cliente verso di te, a fissare una call o farlo sedere alla tua scrivania.

COSA RENDE UNICO IL MASTER?

Questo è il primo percorso approfondito in cui imparerai a gestire il tuo team per lavorare su questo canale in modo veramente efficace. Sarai guidato passo dopo passo nel processo che ti permetterà di portare all’interno della tua organizzazione la cultura di LinkedIn.


Per il Master Linkedin per le Imprese abbiamo previsto lezioni di gruppo per un totale di 50 ore e sessioni private, tutte live online su zoom.
Nello specifico troverai:
▶︎ Lezioni di gruppo in video conferenza (a week end alternati) in cui parteciperai alle lezioni e potrai confrontarti con i docenti e gli altri partecipanti
▶︎ Momenti di confronto one to one con i docenti per avere feedback e consigli sulla tua strategia LinkedIn
▶︎ Piattaforma dedicata per supporto e risposte alle domande che potresti porti tra una lezione e l’altra mentre metti in pratica quello che stai imparando

Tre professionisti verticali su LinkedIn come docenti, ma che contribuiscono con competenze e specializzazioni diverse alternandosi durante le sessioni dal vivo.
Insieme abbiamo erogato centinaia di ore di formazione specifica su LinkedIn ad aziende e professionisti d’impresa e sappiamo che non è facile portare nel contesto lavorativo il mindset corretto per coinvolgere attivamente dipendenti e collaboratori nella crescita dell’azienda su LinkedIn.

I DOCENTI

Nel master LinkedIn abbiamo messo le nostre esperienze, le nostre conoscenze e competenze per aiutarti a costruire la strategia LinkedIn per coinvolgere il gruppo di lavoro e generare opportunità per l’organizzazione, entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti e generare relazioni autentiche con loro.


DANILO CASTELLI
Durante i miei 12 anni di esperienza nel mondo della formazione ho maturato l’idea che apprendere sia un’esperienza. Sempre. Per questo mi definisco un Learning Experience Designer. Mi definisco anche un LinkedIn Trainer perché dal 2019 mi occupo di formare i team di lavoro per comunicare su LinkedIn. Perché? Semplice, perché solo con il lavoro di gruppo è possibile generare relazioni utili alla vendita e attrarre nuovi TALENTI in azienda.

FRANCESCO CANUTI
Nel 2018, insieme al fratello Federico, ha dato vita a Popwave Srl – uno studio di Marketing specializzato in Analisi Strategica e Costruzione Ufficio Marketing per imprese.
Oggi Francesco è specializzato in LinkedIn Marketing, Brand Positioning ed è facilitatore per la metodologia Lego Serious Play, nonché docente di Social Media Marketing per enti formativi locali e nazionali.vendita e attrarre nuovi TALENTI in azienda.

MARIO PAGANI
Dal 2016 mi occupo di marketing digitale per aziende e professionisti: Creo e gestisco strategie di acquisizione sostenibili online che generano opportunità di business e ti insegno a gestirle. Uso (e insegno) LinkedIn per accendere relazioni e le newsletter per consolidare il rapporto di fiducia.

DAVIDE STECCANELLA
Lavoro in Trentino Social Tank dal 2018 dove per me la formazione è diventata una passione e in questo la mia missione è aiutare le persone ad esprimersi al meglio, a dare il proprio contributo. Per me è importante lavorare con la massima attenzione sul mio cliente e sul massimo valore che posso offrirgli.

I NOSTRI PARTNER

Testimonianze strategiche aiutano a rendere ancora più concreto quanto imparato durante le lezioni. Sono anche una reale opportunità di entrare in contatto con il mondo aziendale locale!