Social Experience - Trentino Social Tank

SOCIAL EXPERIENCE

PER COMUNICARE PARTI DALLA STRATEGIA!

venerdì 29 e sabato 30 ottobre | mercoledì 3 | venerdì 12 e sabato 13 novembre

IN BREVE

Con questo corso interamente online avrai la possibilità di prendere confidenza con gli strumenti e metodi del SOCIAL MEDIA MARKETER di successo sperimentandoti in prima persona attraverso modalità fortemente esperienziali, anche da casa. Il corso fa parte della #digitaltankexperience e ti aiuta a pianificare una comunicazione efficace partendo da una strategia adeguata.
Non il solito corso online quindi, ma lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche sui tuoi canali social, video On Demand, lavoro a casa, valutazione e una sessione Q&A per lavorare attivamente a distanza.

A COSA SERVE?

Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del social media marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento degli strumenti del marketing digitale. Sarai così in grado di completare la tua figura professionale con skills sempre più richieste dal mercato del lavoro. 

IN BREVE

Con questo corso interamente online avrai la possibilità di prendere confidenza con gli strumenti e metodi del SOCIAL MEDIA MARKETER di successo sperimentandoti in prima persona attraverso modalità fortemente esperienziali, anche da casa. Il corso fa parte della #digitaltankexperience e ti aiuta a pianificare una comunicazione efficace partendo da una strategia adeguata.
Non il solito corso online quindi, ma lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche sui tuoi canali social, video On Demand, lavoro a casa, valutazione e una sessione Q&A per lavorare attivamente a distanza.

A COSA SERVE?

Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del social media marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento degli strumenti del marketing digitale.
Sarai così in grado di completare la tua figura professionale con skills sempre più richieste dal mercato del lavoro. 

IN PRATICA

icon-2_piccolissima

DOVE

Online su zoom
quando

QUANDO

venerdì 29 ottobre | 16-19
sabato 30 ottobre | 9-12
mercoledì 3 novembre | 16-19
venerdì 12 novembre | 16-19
sabato 13 novembre | 9-12
vantaggi-piccolissima

COSTO

€366
IVA inclusa
per chi

PER CHI

per chi vuole iniziare a esplorare il mondo del digital marketing

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

LA #DIGITALTANKEXPERIENCE A CASA TUA COME IN AULA!

Lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche, lavoro a casa, valutazione e sessione Q&A:

  • 3 incontri da 3 ore live per fare pratica
  • 2 incontri per presentare il tuo project work alle nostre aziende partner!
  • ti daremo dei compiti da fare tra un incontro e l’altro

STRATEGIA E PIANO EDITORIALE

Può sembrare facile pensare ai contenuti da pubblicare sui social.
In realtà, quando poi va “riempito” un piano editoriale le cose diventano complicate.
Impareremo insieme con cosa strutturare lo storytelling ideale per la tua strategia di marketing.

L’ANALISI DEI RISULTATI

Dati dati dati….. il passo successivo è sicuramente quello di misurare i risultati della nostra strategia, dei nostri post.
Soltanto analizzando i risultati potrai capire cosa va eliminato, migliorato o mantenuto. In questo modulo diventeremo i migliori amici di Google Analitycs e del Business Manager di Facebook.

L’ADVERTISING E LE CAMPAGNE DI MARKETING

Vedremo insieme i metodi per “fare” Lead Generation attraverso le campagne social. Avrai la possibilità di sviluppare una vera e propria campagna social, dall’analisi dei target alla scrittura dei post.

INFO

Compila il form per avere maggiori informazioni e per ricevere le istruzioni per iscriverti.

IN PRATICA

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DOVE

Online su zoom
quando

QUANDO

venerdì 29 ottobre | 16-19
sabato 30 ottobre | 9-12
mercoledì 3 novembre | 16-19
venerdì 12 novembre | 16-19
sabato 13 novembre | 9-12
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COME

On demand e live!
Con la #DigitalTankExperience lavorerai attivamente da casa e nella nostra aula virtuale!
vantaggi-piccolissima

COSTO

€366
IVA inclusa
per chi

PER CHI

per chi vuole iniziare a esplorare il mondo del digital marketing
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

LA #DIGITALTANKEXPERIENCE A CASA TUA COME IN AULA!

Lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche, lavoro a casa, valutazione e sessione Q&A:

  • 3 incontri da 3 ore live per fare pratica
  • 2 incontri per presentare il tuo project work alle nostre aziende partner!
  • ti daremo dei compiti da fare tra un incontro e l’altro

STRATEGIA E PIANO EDITORIALE

Può sembrare facile pensare ai contenuti da pubblicare sui social.
In realtà, quando poi va “riempito” un piano editoriale le cose diventano complicate.
Impareremo insieme con cosa strutturare lo storytelling ideale per la tua strategia di marketing.

L’ANALISI DEI RISULTATI

Dati dati dati….. il passo successivo è sicuramente quello di misurare i risultati della nostra strategia, dei nostri post.
Soltanto analizzando i risultati potrai capire cosa va eliminato, migliorato o mantenuto. In questo modulo diventeremo i migliori amici di Google Analitycs e del Business Manager di Facebook.

L’ADVERTISING E LE CAMPAGNE DI MARKETING

Vedremo insieme i metodi per “fare” Lead Generation attraverso le campagne social. Avrai la possibilità di sviluppare una vera e propria campagna social, dall’analisi dei target alla scrittura dei post.

INFO

Compila il form per avere maggiori informazioni e per ricevere le istruzioni per iscriverti.

IN PIÙ...

Ti daremo da fare esercitazioni pratiche a casa “tra una live e l’altra” per prendere confidenza con il mondo del social media marketing.


Apprenderai quali sono i canali più efficaci per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing digitale e del social media marketing.


Potrai far parte della nostra COMMUNITY Dolomiti Marketers, dove potrai sviluppare il tuo network di professionisti e rimanere sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale.

IL DOCENTE

FRANCESCO CANUTI
Reggiano Doc, mi occupo di Strategia Digitale: mi piace supportare le aziende nel capire su quali canali andare online, capire se questi canali possono essere davvero risorse di business, definire insieme un piano digitale strategico con KPI, costi e obiettivi. In particolare, sono specializzato in LinkedIn Marketing e Growth Hacking, e ho cercato di “unire” le due discipline in un metodo che ho chiamato “POPLink”. Alla base di questo metodo c’è l’analisi strategica e la cultura del dato.
Sono facilitatore Lego Serious Play: in pratica ho preso una certificazione Lego (LOL) e aiuto le aziende a prendere decisioni di marketing strategiche facendole costruire con i Lego. Interessante no?!
Sono puntuale, organizzato, testardo e molto permaloso.
Inoltre sono grande grosso: quando ti chiedo se ti è piaciuto il corso, ti conviene dirmi di sì 😉

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