Social Experience - Trentino Social Tank

SOCIAL EXPERIENCE

PER COMUNICARE PARTI DALLA STRATEGIA!

venerdì 29 e sabato 30 ottobre | mercoledì 3 | venerdì 12 e sabato 13 novembre

IN BREVE

Con questo corso interamente online avrai la possibilità di prendere confidenza con gli strumenti e metodi del SOCIAL MEDIA MARKETER di successo sperimentandoti in prima persona attraverso modalità fortemente esperienziali, anche da casa. Il corso fa parte della #digitaltankexperience e ti aiuta a pianificare una comunicazione efficace partendo da una strategia adeguata.
Non il solito corso online quindi, ma lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche sui tuoi canali social, video On Demand, lavoro a casa, valutazione e una sessione Q&A per lavorare attivamente a distanza.

A COSA SERVE?

Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del social media marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento degli strumenti del marketing digitale. Sarai così in grado di completare la tua figura professionale con skills sempre più richieste dal mercato del lavoro. 

IN BREVE

Con questo corso interamente online avrai la possibilità di prendere confidenza con gli strumenti e metodi del SOCIAL MEDIA MARKETER di successo sperimentandoti in prima persona attraverso modalità fortemente esperienziali, anche da casa. Il corso fa parte della #digitaltankexperience e ti aiuta a pianificare una comunicazione efficace partendo da una strategia adeguata.
Non il solito corso online quindi, ma lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche sui tuoi canali social, video On Demand, lavoro a casa, valutazione e una sessione Q&A per lavorare attivamente a distanza.

A COSA SERVE?

Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del social media marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento degli strumenti del marketing digitale.
Sarai così in grado di completare la tua figura professionale con skills sempre più richieste dal mercato del lavoro. 

IN PRATICA

icon-2_piccolissima

DOVE

Online su zoom
quando

QUANDO

venerdì 29 ottobre | 16-19
sabato 30 ottobre | 9-12
mercoledì 3 novembre | 16-19
venerdì 12 novembre | 16-19
sabato 13 novembre | 9-12
vantaggi-piccolissima

COSTO

€369
Early Bird €305 fino al 10 ottobre
IVA inclusa
per chi

PER CHI

Per chi ha iniziato a smanettare sui social e ha bisogno di dare delle basi solide al proprio lavoro quotidiano

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

LA #DIGITALTANKEXPERIENCE A CASA TUA COME IN AULA!

Lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche, lavoro a casa, utilizzo di lavagne virtuali e feedback continuo
Cosa troverai?
5 incontri da 3 ore live per fare tanta pratica, ricreando le situazioni che affronti nel tuo lavoro!

STRATEGIA

Partiremo dai concetti chiave del marketing per passare a degli esercizi pratici. In particolare definiremo concetti di marketing come la nicchia, il targeting, le buyer personas, il funnel, la value proposition e capiremo come integrarli al tuo lavoro grazie ad esercizi tarati sul tuo caso o su altri.

PIANO EDITORIALE

Può sembrare facile pensare ai contenuti da pubblicare sui social.
In realtà, quando poi va “riempito” un piano editoriale le cose diventano complicate. Per prima cosa il piano editoriale va creato. Durante il corso creerai il tuo piano editoriale su misura. Impareremo insieme come strutturare lo storytelling ideale per la tua strategia di marketing. Avrai la possibilità di vedere esempi pratici che ti daranno diversi spunti.

APPROCCIO LABORATORIALE

Durante il corso avrai la possibilità di portare il tuo caso, di parlare dei tuoi dubbi e di risolverli attraverso i consigli dei docenti e con gli esercizi. Tra un appuntamento e l’altro i docenti seguiranno i tuoi progressi e ti daranno rimandi. Il tutto poi per ritrovarsi in aula con dei veri passi avanti. Se in questo periodo non stai lavorando a qualcosa di tuo non preoccuparti, ti daremo noi modo di sperimentare.

INFO

Compila il form per avere maggiori informazioni e per ricevere le istruzioni per iscriverti.

IN PRATICA

icon-2_piccolissima

DOVE

Online su zoom
quando

QUANDO

venerdì 29 ottobre | 16-19
sabato 30 ottobre | 9-12
mercoledì 3 novembre | 16-19
venerdì 12 novembre | 16-19
sabato 13 novembre | 9-12
icon-1_ piccolissima

COME

On demand e live!
Con la #DigitalTankExperience lavorerai attivamente da casa e nella nostra aula virtuale!
vantaggi-piccolissima

COSTO

€369
Early Bird €305 fino al 10 ottobre
IVA inclusa
per chi

PER CHI

Per chi ha iniziato a smanettare sui social e ha bisogno di dare delle basi solide al proprio lavoro quotidiano
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

LA #DIGITALTANKEXPERIENCE A CASA TUA COME IN AULA!

Lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche, lavoro a casa, utilizzo di lavagne virtuali e feedback continuo
Cosa troverai?
5 incontri da 3 ore live per fare tanta pratica, ricreando le situazioni che affronti nel tuo lavoro!

STRATEGIA

Partiremo dai concetti chiave del marketing per passare a degli esercizi pratici. In particolare definiremo concetti di marketing come la nicchia, il targeting, le buyer personas, il funnel, la value proposition e capiremo come integrarli al tuo lavoro grazie ad esercizi tarati sul tuo caso o su altri.

PIANO EDITORIALE

Può sembrare facile pensare ai contenuti da pubblicare sui social.
In realtà, quando poi va “riempito” un piano editoriale le cose diventano complicate. Per prima cosa il piano editoriale va creato. Durante il corso creerai il tuo piano editoriale su misura. Impareremo insieme come strutturare lo storytelling ideale per la tua strategia di marketing. Avrai la possibilità di vedere esempi pratici che ti daranno diversi spunti.

APPROCCIO LABORATORIALE

Durante il corso avrai la possibilità di portare il tuo caso, di parlare dei tuoi dubbi e di risolverli attraverso i consigli dei docenti e con gli esercizi. Tra un appuntamento e l’altro i docenti seguiranno i tuoi progressi e ti daranno rimandi. Il tutto poi per ritrovarsi in aula con dei veri passi avanti. Se in questo periodo non stai lavorando a qualcosa di tuo non preoccuparti, ti daremo noi modo di sperimentare.

INFO

Compila il form per avere maggiori informazioni e per ricevere le istruzioni per iscriverti.

IN PIÙ...

Ti daremo da fare esercitazioni pratiche a casa “tra una live e l’altra” per prendere confidenza con il mondo del social media marketing.


Apprenderai quali sono i canali più efficaci per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing digitale e del social media marketing.


Potrai far parte della nostra COMMUNITY Dolomiti Marketers, dove potrai sviluppare il tuo network di professionisti e rimanere sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale.

IL DOCENTE

FRANCESCO CANUTI
nato a Reggio Emilia il 26/05/1993. Giocatore di pallacanestro, laureato in Management e Marketing e International Management, da 8 anni lavora come Marketing Trainer specializzato in Strategia e Digitale.
Nel 2018, insieme al fratello Federico, ha dato vita a Popwave Srl – un’agenzia di Marketing specializzata in Analisi Strategica e Costruzione Ufficio Marketing per Start-up e PMI.
Oggi Francesco è specializzato in Digital Marketing con verticalizzazioni su LinkedIn Marketing, Brand Positioning ed è facilitatore per la metodologia Lego Serious Play, nonché docente di Social Media Marketing per enti formativi locali e nazionali.

VALENTINA TONIDANDEL
è nata a Trento nel 1990. Dopo una laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche che l’ha portata a vivere in diverse città italiane ed europee, ha deciso di tornare a Fai della Paganella, perché aveva troppa nostalgia delle montagne e dello sci.
Qui ha iniziato a lavorare, nel 2018, presso l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, e ha scoperto la sua vocazione per il Digital Marketing. Oggi è Junior Digital Marketing.

VALENTINA TONIDANDEL
è nata a Trento nel 1990. Dopo una laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche che l’ha portata a vivere in diverse città italiane ed europee, ha deciso di tornare a Fai della Paganella, perché aveva troppa nostalgia delle montagne e dello sci.
Qui ha iniziato a lavorare, nel 2018, presso l’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, e ha scoperto la sua vocazione per il Digital Marketing. Oggi è Junior Digital Marketing.

I PARTNER