SOCIAL MEDIA MARKETING
PER COMUNICARE PARTI DALLA STRATEGIA!
ve 9 – sa 10 – mer 14 – ve 23 – sa 24 aprile 2021
IN BREVE
Con questo corso interamente online avrai la possibilità di prendere confidenza con gli strumenti e metodi del SOCIAL MEDIA MARKETER di successo sperimentandoti in prima persona attraverso modalità fortemente esperienziali, anche da casa. Il corso fa parte della #digitaltankexperience e ti aiuta a pianificare una comunicazione efficace partendo da una strategia adeguata.
Non il solito corso quindi, ma lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche, presentazione del project work alle nostre aziende partner, per lavorare attivamente a distanza a casa e in presenza.
A COSA SERVE?
Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del Web Marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento dei rudimenti del marketing digitale.
Sarai così in grado di completare la tua figura professionale con skills sempre più richieste dal mercato del lavoro.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE
(Piazza Libertà 14 a Gardolo)

QUANDO
sa 10 aprile | 9-12
mer 14 aprile | 16-19
ve 23 aprile | 16-19
sa 24 aprile | 9-12

COME
Con la #DigitalTankExperience lavorerai attivamente da casa e in aula!

COSTO
IVA inclusa

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
CONTENUTI CHE AFFRONTERAI
LA #DIGITALTANKEXPERIENCE A CASA TUA COME IN AULA!
Lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche, lavoro a casa, valutazione e sessione Q&A:
- 3 incontri da 3 ore live per fare praticati
- 1 incontro in presenza nella nostra nuova sede (mattina e pomeriggio) per presentare il tuo project work alle nostre aziende partner!
- Ti daremo dei compiti da fare tra un incontro e l’altro
STRATEGIA E PIANO EDITORIALE
Può sembrare facile pensare ai contenuti da pubblicare sui social.
In realtà, quando poi va “riempito” un piano editoriale le cose diventano complicate.
Impareremo insieme con cosa strutturare lo storytelling ideale per la tua strategia di marketing.
L’ANALISI DEI RISULTATI
Dati dati dati….. il passo successivo è sicuramente quello di misurare i risultati della nostra strategia, dei nostri post.
Soltanto analizzando i risultati potrai capire cosa va eliminato, migliorato o mantenuto. In questo modulo diventeremo i migliori amici di Google Analitycs e del Business Manager di Facebook.
L’ADVERTISING E LE CAMPAGNE DI MARKETING
Vedremo insieme i metodi per “fare” Lead Generation attraverso le campagne social. Avrai la possibilità di sviluppare una vera e propria campagna social, dall’analisi dei target alla scrittura dei post.
PAROLA AGLI STUDENTI
IN PIÙ...

Ti daremo da fare esercitazioni pratiche a casa “tra una live e l’altra” per prendere confidenza con il mondo del social media marketing.
Apprenderai quali sono i canali più efficaci per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing digitale e del social media marketing.
Potrai far parte della nostra COMMUNITY Dolomiti Marketers, dove potrai sviluppare il tuo network di professionisti e rimanere sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale.
IL DOCENTE

ALESSANDRO ALTOMONTE
Dopo aver conseguito una laurea e un master in Marketing, sono volato a Londra dove ho lavorato come Social Media Manager per un’agenzia di Real Estate. Tornato in Italia determinato a combinare la mia passione motociclistica con il lavoro, ho dato vita al mio blog Ridesoul.net, diventando un collaboratore della rivista Motociclismo con il mio progetto social “Fammi Strada”. Chiamato in Trentino da un’agenzia di comunicazione ne ho gestito per 3 anni il reparto di social media marketing. Oggi, ricopro il ruolo di Digital Marketing Manager presso l’Apt Dolomiti Paganella.