Social Media Marketing - Trentino Social Tank

SOCIAL MEDIA MARKETING

PER COMUNICARE PARTI DALLA STRATEGIA!

ve 9 – sa 10 – mer 14 – ve 23 – sa 24 aprile 2021

IN BREVE

Con questo corso interamente online avrai la possibilità di prendere confidenza con gli strumenti e metodi del SOCIAL MEDIA MARKETER di successo sperimentandoti in prima persona attraverso modalità fortemente esperienziali, anche da casa. Il corso fa parte della #digitaltankexperience e ti aiuta a pianificare una comunicazione efficace partendo da una strategia adeguata.
Non il solito corso online quindi, ma lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche sui tuoi canali social, video On Demand, lavoro a casa, valutazione e una sessione Q&A per lavorare attivamente a distanza.

A COSA SERVE?

Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del social media marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.
Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento degli strumenti del marketing digitale. Sarai così in grado di completare la tua figura professionale con skills sempre più richieste dal mercato del lavoro. 

IN BREVE

Con questo corso interamente online avrai la possibilità di prendere confidenza con gli strumenti e metodi del SOCIAL MEDIA MARKETER di successo sperimentandoti in prima persona attraverso modalità fortemente esperienziali, anche da casa. Il corso fa parte della #digitaltankexperience e ti aiuta a pianificare una comunicazione efficace partendo da una strategia adeguata.
Non il solito corso online quindi, ma lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche sui tuoi canali social, video On Demand, lavoro a casa, valutazione e una sessione Q&A per lavorare attivamente a distanza.

A COSA SERVE?

Le piccole medie imprese tendono sempre di più ad assumere una figura interna specifica con competenze nell’ambito del social media marketing per acquisire un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Il carattere pratico del corso, ispirato al learning by doing, permette di accelerare l’apprendimento degli strumenti del marketing digitale.
Sarai così in grado di completare la tua figura professionale con skills sempre più richieste dal mercato del lavoro. 

IN PRATICA

icon-2_piccolissima

DOVE

Online su zoom
quando

QUANDO

ve 9 aprile | 16-19
sa 10 aprile | 9-12
mer 14 aprile | 16-19
ve 23 aprile | 16-19
sa 24 aprile | 9-12
vantaggi-piccolissima

COSTO

€366

EARLY BIRD
€311 fino al 18 marzo

tutti i prezzi sono IVA inclusa

per chi

PER CHI

per chi vuole iniziare a esplorare il mondo del digital marketing

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

LA #DIGITALTANKEXPERIENCE A CASA TUA COME IN AULA!

Lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche, lavoro a casa, valutazione e sessione Q&A:

  • 3 incontri da 3 ore live per fare pratica
  • 2 incontri per presentare il tuo project work alle nostre aziende partner!
  • ti daremo dei compiti da fare tra un incontro e l’altro

STRATEGIA E PIANO EDITORIALE

Può sembrare facile pensare ai contenuti da pubblicare sui social.
In realtà, quando poi va “riempito” un piano editoriale le cose diventano complicate.
Impareremo insieme con cosa strutturare lo storytelling ideale per la tua strategia di marketing.

L’ANALISI DEI RISULTATI

Dati dati dati….. il passo successivo è sicuramente quello di misurare i risultati della nostra strategia, dei nostri post.
Soltanto analizzando i risultati potrai capire cosa va eliminato, migliorato o mantenuto. In questo modulo diventeremo i migliori amici di Google Analitycs e del Business Manager di Facebook.

L’ADVERTISING E LE CAMPAGNE DI MARKETING

Vedremo insieme i metodi per “fare” Lead Generation attraverso le campagne social. Avrai la possibilità di sviluppare una vera e propria campagna social, dall’analisi dei target alla scrittura dei post.

INFO

Compila il form per avere maggiori informazioni e per ricevere le istruzioni per iscriverti.

IN PRATICA

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DOVE

Online su zoom
quando

QUANDO

ve 9 aprile | 16-19
sa 10 aprile | 9-12
mer 14 aprile | 16-19
ve 23 aprile | 16-19
sa 24 aprile | 9-12
icon-1_ piccolissima

COME

On demand e live!
Con la #DigitalTankExperience lavorerai attivamente da casa e nella nostra aula virtuale!
vantaggi-piccolissima

COSTO

€366

EARLY BIRD
€311 fino al 18 marzo

tutti i prezzi sono IVA inclusa

per chi

PER CHI

per chi vuole iniziare a esplorare il mondo del digital marketing
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

CONTENUTI CHE AFFRONTERAI

LA #DIGITALTANKEXPERIENCE A CASA TUA COME IN AULA!

Lezioni live con il docente, esercitazioni pratiche, lavoro a casa, valutazione e sessione Q&A:

  • 3 incontri da 3 ore live per fare pratica
  • 2 incontri per presentare il tuo project work alle nostre aziende partner!
  • ti daremo dei compiti da fare tra un incontro e l’altro

STRATEGIA E PIANO EDITORIALE

Può sembrare facile pensare ai contenuti da pubblicare sui social.
In realtà, quando poi va “riempito” un piano editoriale le cose diventano complicate.
Impareremo insieme con cosa strutturare lo storytelling ideale per la tua strategia di marketing.

L’ANALISI DEI RISULTATI

Dati dati dati….. il passo successivo è sicuramente quello di misurare i risultati della nostra strategia, dei nostri post.
Soltanto analizzando i risultati potrai capire cosa va eliminato, migliorato o mantenuto. In questo modulo diventeremo i migliori amici di Google Analitycs e del Business Manager di Facebook.

L’ADVERTISING E LE CAMPAGNE DI MARKETING

Vedremo insieme i metodi per “fare” Lead Generation attraverso le campagne social. Avrai la possibilità di sviluppare una vera e propria campagna social, dall’analisi dei target alla scrittura dei post.

INFO

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IN PIÙ...

Ti daremo da fare esercitazioni pratiche a casa “tra una live e l’altra” per prendere confidenza con il mondo del social media marketing.


Apprenderai quali sono i canali più efficaci per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing digitale e del social media marketing.


Potrai far parte della nostra COMMUNITY Dolomiti Marketers, dove potrai sviluppare il tuo network di professionisti e rimanere sempre aggiornato sulle novità del marketing digitale.

IL DOCENTE


ALESSANDRO ALTOMONTE
Dopo aver conseguito una laurea e un master in Marketing, sono volato a Londra dove ho lavorato come Social Media Manager per un’agenzia di Real Estate. Tornato in Italia determinato a combinare la mia passione motociclistica con il lavoro, ho dato vita al mio blog Ridesoul.net, diventando un collaboratore della rivista Motociclismo con il mio progetto social “Fammi Strada”. Chiamato in Trentino da un’agenzia di comunicazione ne ho gestito per 3 anni il reparto di social media marketing. Oggi, ricopro il ruolo di Digital Marketing Manager presso l’Apt Dolomiti Paganella.

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