SMART WORKING E PROTEZIONE DEI DATI
Difenditi dai rischi informatici in remote working
martedì 28 luglio 17.30h-19.30h
IN BREVE
Il lavoro agile (smart working), che sia una scelta aziendale o una necessità dettata dalle circostanze, è una situazione nella quale aumenta il rischio per la sicurezza dei dati ed il rispetto della privacy. L’azienda o organizzazione, tenuto conto delle soluzioni tecnologiche adottate, dovrà adeguare le misure di protezione alla nuova realtà.
A COSA SERVE?
Il corso trasmette la consapevolezza rispetto all’esigenza di aggiornare i propri sistemi di protezione dei dati al nuovo contesto organizzativo, e fornisce le domande chiave per organizzare al meglio la sicurezza informatica e la compliance privacy in un contesto di smart working.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE

QUANDO
orario 17.30-19.30

COME

COSTO

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
COSA IMPARERAI?
Scoprirai quali sono i rischi connessi al trasferimento del lavoro dalla sede aziendale a luoghi esterni all’azienda, che non necessariamente corrispondono all’abitazione del collaboratore.
Capirai cosa si intende per sicurezza informatica e privacy; scoprirai che il livello di sicurezza tra PC aziendali e PC privati è differente; ci chiederemo se anche l’accesso all’ambiente di lavoro da smartphone è smart working; approfondiremo i tipi di rete wi-fi utilizzate e i rischi connessi.
I NOSTRI ARTICOLI
IN PIÙ...

Parleremo di quello che è davvero, e immediatamente, utile per scongiurare rischi informatici.
Otterrai una lista ragionata di domande da porre alla tua struttura IT per verificare l’adozione dei presidi necessari.
Il webinar è inserito in un percorso che tratta i principali temi dello smart working per PMI.
IL DOCENTE
Andrea Dal Zotto
Impegnato per oltre 15 anni nella direzione legale di aziende nazionali e multinazionali di diversi settori, da circa due anni ha dato inizio alla propria attività imprenditoriale di consulenza nell’ambito della protezione dei dati personali (privacy). Il suo principale ambito è assistere le imprese che progettano software o soluzioni digitali nel realizzare prodotti conformi alla normativa GDPR e nazionale. L’attività si chiama MIDA Consulenze ed ha sede a Trento.