CAPIRE LINKEDIN | Il WEBINAR
COSTRUISCI LA TUA STRATEGIA LINKEDIN PARTENDO DA UN CASO STUDIO REALE
giovedì 15 aprile | 18.30-19.30
A COSA SERVE?
Ormai è un fatto conclamato: Linkedin è il “social” dei professionisti. Sempre di più è un luogo dove nascono collaborazioni, dove i responsabili HR cercano contatti interessanti da selezionare, dove chi vuole far fare un salto di qualità alla propria carriera può mettere in pratica un proficuo piano per fare vedere quanto vale.
E il tuo profilo? Se ne sta lì semi-abbandonato? Ogni tanto ricevi una notifica ma nulla di più? Ci dedichi un po’ di tempo ma non vedi risultati?
IN BREVE
Parleremo degli strumenti per comprendere il funzionamento di questo social network, che non è come tutti gli altri. È un social dedicato al mondo del lavoro. Qui vedremo un caso studio relativo a una piccola azienda del reggiano.
Vedremo l’approccio che sta usando ma non solo. Analizzeremo i dati in termini di conversioni. Capiremo come sta riuscendo a trasformare le relazioni generate in LinkedIn in clienti paganti.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE

QUANDO

COME

COSTO

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
ANCHE UN CORSO
I DOCENTI
DANILO CASTELLI
Laureato in Sociologia, Comunicazione e Ricerca Sociale, da sempre mi appassiona il mondo del lavoro e allora ho fatto della mia passione il mio lavoro! Con Trentino Social Tank aiuto professionisti e aziende a costruire percorsi formativi per migliorare le performance in funzione dei propri obiettivi di business. Dal 2017 lo faccio con LinkedIn per un motivo molto semplice: perchè funziona!
FRANCESCO CANUTI
Reggiano Doc, mi occupo di Strategia Digitale: mi piace supportare le aziende nel capire su quali canali andare online, capire se questi canali possono essere davvero risorse di business, definire insieme un piano digitale strategico con KPI, costi e obiettivi. In particolare, sono specializzato in LinkedIn Marketing e Growth Hacking, e ho cercato di “unire” le due discipline in un metodo che ho chiamato “POPLink”. Alla base di questo metodo c’è l’analisi strategica e la cultura del dato.
Sono facilitatore Lego Serious Play: in pratica ho preso una certificazione Lego (LOL) e aiuto le aziende a prendere decisioni di marketing strategiche facendole costruire con i Lego. Interessante no?!
Sono puntuale, organizzato, testardo e molto permaloso.
Inoltre sono grande grosso: quando ti chiedo se ti è piaciuto il corso, ti conviene dirmi di sì 😉
IN PIU'

Conoscerai il framework di lavoro PopLink, utilizzato per supportare 25+ aziende negli ultimi 2 anni, e che a breve sarà registrato con un società di marchi e brevetti
Avremo modo di sbirciare i dati di un’azienda reale, con relativa applicazione del metodo! Partecipando a questo incontro avrai quindi l’opportunità di acquisire strumenti e competenze applicabili fin da subito nel tuo lavoro quotidiano.
Avrai un’anticipazione interessante e concreta sul corso che partirà a maggio.