HOME OFFICE NO STRESS
ORGANIZZA LO SPAZIO (O LO ZAINO) PER LAVORARE DA OVUNQUE
giovedì 13 maggio | 18-19
A COSA SERVE?
Garantirti uno spazio adeguato al tuo lavoro vuol dire lavorare meglio. Saperlo organizzare è il primo passo per perdere meno tempo e rendere molto di più.
Vuoi diventare più produttivo? Parleremo della tua scrivania, delle luci, di come sistemare i tuoi digital device, cavi compresi, dell’importanza delle pause e di avere una routine consolidata.
In questo webinar di 1 ora scoprirai il magico potere del riordino e la chiarezza mentale che ne deriva. Parleremo di decluttering e spaceclearing per aiutarti ad avere l’home office che hai sempre desiderato. E se il tuo ufficio è “on the road” capirai come metterlo in uno zaino.
Perché lo spazio conta.
IN BREVE
Serve a dare la giusta importanza allo spazio in cui lavori, a scegliere la scrivania che fa al caso tuo e capire che investire in una postazione ergonomica può risolvere davvero tanti problemi.
Serve a capire che lo spazio non è solo fisico, ma anche mentale e digitale. E che saperlo organizzare è uno strumento molto potente di gestione del tempo, per aumentare la produttività e la creatività.
Serve a regalarti un ambiente confortevole e personalizzato in cui sei felice di passare la tua giornata.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE
su zoom

QUANDO
18-19

COME

COSTO

PER CHI
ma anche per chi ha sempre lavorato da casa ed è ancora alla ricerca di un po’ di ordine

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
COSA IMPARERAI
A ritagliarti uno spazio sacro
Ad avere una scrivania da urlo, sedia compresa
A posizionare in modo efficace le luci in modo che non ti diano fastidio agli occhi
Ad avere ragione dei vari digital device, anche dei cavi
A mettere in connessione lo spazio fisico, mentale e digitale
Come far stare l’ufficio in uno zaino, se necessario
ANCHE UN CORSO
APPROFONDIMENTI
LA DOCENTE
ORGANIZZATESSEN
un team di quattro Professional Organizer attive su Milano, Verona, Torino e Genova che, con consulenze e formazione, aiutano aziende e privati nell’organizzazione delle risorse scarse: spazio, tempo, soldi ed energie. Attraverso percorsi di organizzazione snelli e personalizzati, aiutano i lori clienti a semplificare le giornate coniugando efficienza ed efficacia a uno stile di vita più rilassato e soddisfacente.
Sono autrici dell’ebook E vissero tutti organizzati e felici (edito da Zandegù) dove suggeriscono strategie per migliorare l’equilibrio vita-lavoro.
ANNA FAIS
20 anni di esperienza in grandi multinazionali a fianco di Amministratori delegati e Direttori generali e adesso Coach, Professional Organizer e Istruttore Mindfulness (MBSR). Appassionata di architettura e letteratura. Ordinata compulsiva e convinta sostenitrice del valore universale dell’organizzazione.
Posteggio sempre l’auto pronta a ripartire nel verso giusto.
ANNA FAIS
20 anni di esperienza in grandi multinazionali a fianco di Amministratori delegati e Direttori generali e adesso Coach, Professional Organizer e Istruttore Mindfulness (MBSR). Appassionata di architettura e letteratura. Ordinata compulsiva e convinta sostenitrice del valore universale dell’organizzazione.
Posteggio sempre l’auto pronta a ripartire nel verso giusto.
IN PIU'

Non solo un webinar, ma un’occasione per lavorare concretamente sull’organizzazione del tuo ufficio casalingo e per migliorare la tua quotidianità.
Ti riconoscerai in molte situazioni descritte nel nostro incontro: gli esempi vengono presi dalla vita di tutti i giorni di tutti noi.
Un appuntamento pieno di spunti e soluzioni da mettere subito in pratica.