PUBLIC SPEAKING SPRINT
LE NEUROSCIENZE APPLICATE ALL’ARTE DI PARLARE IN PUBBLICO
mercoledì 7 luglio | 18-20
A COSA SERVE?
La maggior parte delle persone manifesta qualche difficoltà a parlare in pubblico perché non conosce quali sono gli strumenti per relazionarsi efficacemente con la platea, creare il clima ideale, utilizzare bene il tempo a disposizione. Spesso è il proprio stato emotivo a giocare brutti scherzi quando basterebbe, in realtà, conoscere le basi neuroscientifiche dei nostri linguaggi e prestare attenzione ai dettagli che possono metterci velocemente nelle condizioni ideali.
IN BREVE
Grazie a questo incontro, strutturato con modalità coinvolgenti ed utili, è possibile apprendere proprio quali tecniche funzionano e quali no a seconda del contesto, sia esso una relazione dal palco o la conduzione di una riunione; quali sono le condizioni per calarsi e far calare gli ospiti nello stato d’animo ideale; quali sono gli strumenti didattici, linguistici e tecnologici migliori da utilizzare per stimolare l’attenzione anche quando l’argomento sembra più ostico.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE
Piazza Libertà 14
Gardolo

QUANDO
ore 18-20

COME

COSTO

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
COSA IMPARERAI
Ti metterai fin da subito nelle condizioni di influenzare gusto, percezioni e comportamenti dei presenti con tutti e tre i livelli del linguaggio umano, quello verbale, quello paraverbale e quello non verbale; capirai come coinvolgere le persone in modo efficace con le abilità mutuate dai migliori oratori, sia di ieri che di oggi; imparerai come lasciare un ricordo positivo della tua persona e del tuo intervento a chiunque osserva, ascolta e vive le tue parole.
Tratteremo i seguenti argomenti:
- le tecniche di apertura
- la gestione dell’ansia
- la struttura della presentazione
- la potenza delle immagini
- l’importanza della voce e dei toni
- le figure retoriche
- i linguaggi persuasivi
- gli errori da evitare
- la moderazione delle obiezioni
- le tecniche di chiusura
IL DOCENTE
ENZO PASSARO
Speaker e artigiano della parola, è un formatore specializzato nello sviluppo delle competenze trasversali e si occupa, in particolare, di Neuro Leadership, Neuro Linguistica e Public Speaking nel mondo dell’impresa, dello sport e della scuola.
Collabora con numerose realtà imprenditoriali nazionali e coi principali istituti di formazione del Trentino – Alto Adige come docente del Movimento Universitario Altoatesino, dell’Università Popolare delle Alpi Dolomitiche, dell’Alta Formazione Professionale del Trentino, di ConfCommercio Trento, di Seac-Cefor e di Trentino Social Tank.
ANCHE UN CORSO
IN PIU'

Imparerai a spostare l’attenzione di chi ti segue sugli argomenti che hai preparato coinvolgendo il pubblico dal punto di vista emotivo.
Apprezzerai come utilizzare le tecniche degli oratori più affermati per generare senso di autorevolezza nei tuoi confronti.
Siamo felici di incontrarci di persona!