SMART SPEAKING - Trentino Social Tank

SMART SPEAKING, COMUNICARE BENE A DISTANZA

LE NEUROSCIENZE APPLICATE ALLE RELAZIONI PROFESSIONALI IN VIDEO

maggio

A COSA SERVE?

In questo periodo siamo costretti a fare le stesse cose di prima utilizzando strumenti diversi. Incontri, appuntamenti e formazione, ormai, si susseguono davanti a uno schermo con inquadrature improbabili, voci distorte che si accavallano e posture ingobbite.
Parlare in video non vuol dire trascuratezza, ma un insieme di piccoli dettagli per catturare l’attenzione di chi guarda al di là del cavo.

IN BREVE

Grazie a questo webinar, strutturato proprio per attività a distanza, è possibile apprendere quali tecniche funzionano e quali no quando si parla davanti ad un obiettivo, sia che si tratti di una riunione, di un colloquio o di un modulo formativo; quali sono le condizioni per mantenere alta l’attenzione; quali sono gli strumenti didattici, linguistici e tecnici per stimolare la partecipazione.

massimo 35 partecipanti

INFORMAZIONI PRATICHE

icon-2_piccolissima

DOVE

#iorestoacasa
quando

QUANDO

giovedì 23 luglio 2020
ore 18-20
icon-1_ piccolissima

COME

webinar su zoom
vantaggi-piccolissima

COSTO

gratuito
per chi

PER CHI

smart worker, home worker, remote worker, docenti e tutti coloro che stanno utilizzando, massicciamente e improvvisamente, la comunicazione a distanza.
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

certificato di frequenza su richiesta

COSA IMPARERAI

Ti metterai fin da subito nelle condizioni tecniche ed emotive più adeguate; capirai come innescare complicità e coinvolgimento con tutti e tre i livelli del linguaggio umano, quello verbale, quello paraverbale e quello non verbale; imparerai come lasciare un ricordo positivo del tuo intervento.

  • Tratteremo i seguenti argomenti:
  • setting: errori da evitare e buone pratiche
  • le tecniche di apertura
  • la struttura della presentazione
  • i linguaggi persuasivi: toni e pause
  • le tecniche di chiusura

IL DOCENTE


ENZO PASSARO
Speaker e artigiano della parola, è un formatore specializzato nello sviluppo delle competenze trasversali e si occupa, in particolare, di Neuro Leadership, Neuro Linguistica e Public Speaking nel mondo dell’impresa, dello sport e della scuola.
Collabora con numerose realtà imprenditoriali nazionali e coi principali istituti di formazione del Trentino – Alto Adige come docente del Movimento Universitario Altoatesino, dell’Università Popolare delle Alpi Dolomitiche, dell’Alta Formazione Professionale del Trentino, di ConfCommercio Trento, di Seac-Cefor e di Trentino Social Tank.

ANCHE UN CORSO

Corso Public Speaking

Un corso per chiunque si trova a dover parlare davanti ad almeno due persone contemporaneamente!

IN PIU'

Imparerai come utilizzare lo strumento video per superare la complessità delle relazioni professionali a distanza in pochi e semplici passi.

Apprezzerai come si diventa bravi video speaker per generare senso di autorevolezza nei tuoi confronti e raggiungere l’obiettivo dello speech.

20 minuti di Q&A: potrai fare tutte le tue domande in diretta live ai conduttori e chiarire i tuoi dubbi