(SMART) WORK-LIFE BALANCE
LAVORARE AGILE PER PROMUOVERE LE PARI OPPORTUNITÀ
venerdì 26 novembre e venerdì 3 dicembre | 9 – 12
A COSA SERVE?
I dati Istat restituiscono un quadro sconfortante in tema di pari opportunità fra uomini e donne nel mondo del lavoro: siamo penultimi in Europa per occupazione femminile, ultimi se consideriamo la fascia d’età tra i 25 e i 34 anni. La crisi pandemica ha ulteriormente acuito le disparità di genere nel lavoro.
Ma la sfera lavorativa è fondamentale per il benessere della persona e della famiglia.
Ed oggi è possibile ripensarla.
IN BREVE
Vogliamo fornire strumenti che rappresentino un’opportunità di rilancio concreto nel mondo del lavoro per le donne residenti nel territorio della Val di Sole che siano motivate a dare slancio al proprio percorso professionale.
La pandemia ci ha tolto molto, ma ci ha anche lasciato alcuni insegnamenti: fra questi, la consapevolezza che il lavoro agile è possibile, ed è spesso una strada per vivere meglio la professione, armonizzandola con la vita familiare, oltre che uno strumento per rilanciare la propria carriera.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE

QUANDO
+ data da definire per l’incontro individuale

COME
l’incontro individuale può essere fatto a distanza

COSTO

PER CHI
per donne che vorrebbero cambiare lavoro aprendosi a nuove opportunità;
per donne e uomini che hanno difficoltà a gestire i carichi familiari perché il lavoro li porta lontano da casa

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
IL COWORKING
IL DOCENTE
DAVIDE STECCANELLA
La passione per il comportamento umano mi ha portato prima a Londra e poi a studiare Sociologia a Trento, dove ho deciso di vivere anche dopo gli studi. In seguito ho passato sei mesi a Berlino ed un anno a Bamberg, una splendida cittadina tedesca dopo ho completato gli studi facendo esperienze in molteplici ambiti. Durante il corso parleremo di competenze trasversali e di come far emergere le nostre passioni e competenze nella vita professionale e non. Oggi i miei principi cardine sono semplicità ed entusiasmo.o sociale e ambientale…perché è così che si costruisce un futuro migliore.
IN PIU'

Potrai confrontarti con altre persone che vivono un’esperienza simile alla tua. Anche lo scambio al di fuori dei momenti strutturati viene favorito.
Avrai in anteprima la nuova GUIDA ALLO SMART WORKING di Trentino Social Tank, un vademecum pieno di consigli pratici.
Potrai visitare e vivere il nostro nuovo spazio di coworking di Mezzana.
Con il contributo finanziario della Provincia autonoma di Trento.
