TikTok e Instagram - Trentino Social Tank

TIKTOK E INSTAGRAM

SCOPRI COME SFRUTTARLI PER IL TUO LAVORO

mercoledì 26 gennaio 2022 | 18.30 – 19.30

A COSA SERVE?

TikTok conta solo in Italia più di 5 milioni di persone iscritte, nel mondo più di un miliardo. Instagram registra 200 milioni di account business a fronte anche qui di un più di un miliardo di iscritti nel mondo. In questo webinar conoscerai come i due social possano essere il presente ed il futuro della tua attività.

IN BREVE

In questo evento Anna ci mostrerà come utilizzare in modo efficace Reel e TikTok. Avrai modo di capire nuove funzioni e come utilizzare in modo coerente questi due social per creare un rapporto diretto con il tuo pubblico. Nell’originalità la tua identità potrà esprimersi, potrai creare coinvolgimento e vedrai crescere i tuoi follower.

INFORMAZIONI PRATICHE

icon-2_piccolissima

DOVE

online meeting su zoom
quando

QUANDO

mercoledì 26 gennaio 2022
ore 18.30 – 19.30
icon-1_ piccolissima

COME

webinar online
vantaggi-piccolissima

COSTO

gratuito
per chi

PER CHI

Freelance, piccole ditte, blogger, lavoratori nel campo della comunicazione/marketing e professionisti che vogliono usare IG e TikTok nel modo migliore per comunicare il loro lavoro.
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

non previsto

COSA IMPARERAI

Vedrai esempi e idee di Reel e TikTok strategici, senza ignorare tuttavia le regole base per la creazione di copy, foto e grafiche efficaci.

ANCHE UN CORSO

TIKTOK: C’È INSTAGRAM?

A un corso completo per imparare ad individuare la tua nicchia e a creare contenuti che stimolino l’interazione con il tuo target.

LA DOCENTE

ANNA PERTILE
Ho sempre avuto il grande sogno di raccontare storie e, per capire come riuscirci al meglio, ho sempre indirizzato la mia formazione verso la Comunicazione.
Divertente come sia bastato aggiungere una “s” in fondo a “storie” per trovare la mia dimensione lavorativa.
Ho lavorato per più di 3 anni come Social Media Manager per una web agency di Verona, per poi diventare Freelance nel 2021.
La mia specialità è creare strategie comunicative sui social, sfruttando la mia creatività per i contenuti (video, foto, infografiche, …) e il mio pensiero analitico nello studiare dati e risultati ottenuti.
Tv, il fard, viaggiare, ridere, gli amici.

IN PIU'

Ti faremo vedere alcuni esempi concreti in cui le tecniche e metodologie di digital marketing applicato a Instagram e Tiktok.

Potrai capire l’importanza di sintonizzarti con la tua nicchia, di creare video di valore e di interagire con i tuoi potenziali clienti.

Avrai un’anticipazione interessante e concreta sul corso che partirà a marzo!