Tips & tricks per riunioni efficaci - Trentino Social Tank

TIPS & TRICKS PER RIUNIONI EFFICACI

PERCHÉ LE RIUNIONI A CUI PARTECIPO NON FUNZIONANO?

giovedì 1 aprile | 18-19

A COSA SERVE?

Le riunioni. Le odiamo ma ci mancano. Ci tolgono tempo per svolgere il nostro lavoro, ma a volte sono la chiave per accelerarlo. Possono essere inutilmente lunghe o troppo brevi per essere utili. Cosa c’è che non funziona? Cosa possiamo fare per tirare fuori il meglio dai nostri meeting? In questo incontro si parlerà della stretta relazione tra team e riunioni, dei problemi più comuni e di modi intelligenti per risolverli o evitarli.   

IN BREVE

Insieme a Ilaria Magagna, facilitatrice e imprenditrice, andremo a esplorare la complessa relazione tra team e riunioni e, attraverso un semplice esercizio, faremo emergere i problemi più comuni e ricorrenti, per andare ad analizzarli alla luce delle dinamiche di gruppo.
Dopo il webinar avrai una maggiore percezione di ciò che non funziona nelle tue riunioni (sia di quelle online che quelle in presenza) e delle leve su cui si può agire per farle diventare funny & smart.

INFORMAZIONI PRATICHE

icon-2_piccolissima

DOVE

online meeting
quando

QUANDO

giovedì 1 aprile | 18-19
icon-1_ piccolissima

COME

webinar gratuito
vantaggi-piccolissima

COSTO

gratuito
per chi

PER CHI

per chi coordina un gruppo di lavoro o per chi vuole aiutare i propri colleghi a lavorare meglio (e a essere più felici)
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

non previsto

ANCHE UN CORSO

Un percorso completo

CORSO RIUNIONI FUNNY & SMART


Un corso per imparare a gestire le riunioni in maniera divertente ed efficace. 3 incontri a maggio con Ilaria Magagna.
Perché le riunioni possono essere spazi in cui crescere come individui e come team e da cui uscire soddisfatti, felici e con la voglia di farne subito un’altra!

PRESTO AGGIORNAMENTI!

LA DOCENTE


ILARIA MAGAGNA
Mi presento: sono una facilitatrice.
Il mio lavoro consiste nel supportare i team a lavorare meglio. Mi occupo delle dinamiche relazionali, dei conflitti, di governance e di leadership per supportare le organizzazioni ad attivare processi di trasformazione aziendale e le persone a sentire che il lavoro che fanno porta valore a sé stesse e al mondo.
Per anni ho lavorato come project manager in campo culturale e mi sono occupata di teatro dalla cui esperienza mi porto la capacità di improvvisare e d essere flessibile, il ritmo e l’importanza dello sguardo e della relazione.
Da un po’ di anni sono anche mamma e grazie a questa continua palestra ho allenato competenze importanti che porto la lavoro: empatia, capacità di risolvere problemi e di farlo velocemente, adattamento, resistenza e tanta pazienza!

IN PIU'

Avrai modo di confrontarti con altre persone che vogliono migliorare le riunioni che organizzano o a cui partecipano e di discutere con Ilaria delle tue perplessità.

Partecipando a questo incontro avrai l’opportunità di acquisire strumenti e competenze applicabili fin da subito nel tuo lavoro quotidiano.

Avrai un’anticipazione interessante e concreta sul corso che partirà a maggio.