WEBINAR SCRIVERE PER IL WEB
TESTI CHE PARLANO, SI FANNO LEGGERE E COMUNICANO
giovedì 16 settembre | 18.30-19.30
A COSA SERVE?
Nella strategia di marketing tutto deve essere allineato e la scrittura è una grande alleata per attirare il pubblico a cui ti rivolgi, altrimenti la conversione non avverrà. Gestire i contenuti nel web significa maneggiare con consapevolezza anche le parole, che devono diventare testi leggibili perché rappresentano, con il loro stile, l’identità di brand e professionisti. Considerare attentamente lo stile di scrittura fa la differenza e ti aiuta ad attirare le persone sul tuo sito o sui tuoi account social e può farle tornare per ulteriori informazioni. Dopotutto chi non ama leggere un articolo o un post che educa e informa?
IN BREVE
I contenuti sono tornati centrali in ogni forma di comunicazione e in ogni contesto mediale. In questo incontro presenteremo strumenti e tecniche per tutto ciò che riguarda contenuti, scrittura e narrazione, personalità del brand, tono di voce.
Capiremo perché quando un testo funziona e una storia è bella da ascoltare, beh, sembra scritta con facilità e non si finisce di volerla rileggere.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE

QUANDO

COME

COSTO

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
ANCHE UN CORSO
APROFFONDIMENTI
LA DOCENTE
BARBARA BERNARDI
Formazione umanistica all’incrocio tra studi di storia del cinema e filosofia, e un percorso professionale in cui ho messo al centro la formazione, la comunicazione e la parola. 20 di lavoro tra aule di accademie e università di design e, più recentemente, con aziende e professionisti. Da 10 anni la parola è diventata centrale in tutti questi percorsi: ne parlo, la insegno in corsi di scrittura e la pratico come copywriter in un’agenzia di comunicazione.
IN PIU'

Questo webinar ha l’obiettivo di presentare un approccio efficace per stimolare nuove idee ed opportunità nel ambito del digital marketing.
Partecipando a questo incontro avrai l’opportunità di acquisire strumenti e competenze applicabili fin da subito nel tuo lavoro quotidiano.
Avrai un’anticipazione interessante e concreta sul corso che partirà a fine febbraio.