Webinar scrivere per il web - Trentino Social Tank

WEBINAR SCRIVERE PER IL WEB

TESTI CHE PARLANO, SI FANNO LEGGERE E COMUNICANO

giovedì 16 settembre | 18.30-19.30

A COSA SERVE?

Nella strategia di marketing tutto deve essere allineato e la scrittura è una grande alleata per attirare il pubblico a cui ti rivolgi, altrimenti la conversione non avverrà. Gestire i contenuti nel web significa maneggiare con consapevolezza anche le parole, che devono diventare testi leggibili perché rappresentano, con il loro stile, l’identità di brand e professionisti. Considerare attentamente lo stile di scrittura fa la differenza e ti aiuta ad attirare le persone sul tuo sito o sui tuoi account social e può farle tornare per ulteriori informazioni. Dopotutto chi non ama leggere un articolo o un post che educa e informa?  

IN BREVE

I contenuti sono tornati centrali in ogni forma di comunicazione e in ogni contesto mediale. In questo incontro presenteremo strumenti e tecniche per tutto ciò che riguarda contenuti, scrittura e narrazione, personalità del brand, tono di voce.

Capiremo perché quando un testo funziona e una storia è bella da ascoltare, beh, sembra scritta con facilità e non si finisce di volerla rileggere.


INFORMAZIONI PRATICHE

icon-2_piccolissima

DOVE

online meeting
quando

QUANDO

giovedì 16 settembre | 18.30-19.30
icon-1_ piccolissima

COME

webinar gratuito
vantaggi-piccolissima

COSTO

gratuito
per chi

PER CHI

per chi vuole conoscere tecniche e strumenti per scrivere sul web in modo efficace
attestati

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

non previsto

ANCHE UN CORSO

Un percorso completo

CORSO WEB WRITING

Testi che parlano, si fanno leggere e comunicano: un CORSO DI WEB WRITING con Barbara Bernardi per imparare a gestire i contenuti nel web che rispecchiano l’identità del tuo brand. A febbraio online.

APROFFONDIMENTI

i nostri articoli sul tema del web writing

Web writing: il percorso prima di un corso – Una metafora per dire che la scrittura web e’ un luogo da raggiungere come viaggiatori

Dipende dai contenuti – Per una visione “globale” del progetto comunicativo

Le parole che non ho scritto – Breve riflessione sulle azioni invisibili del lavoro di un copywriter, che sono il valore più grande

Dolomiti Marketers – Una community per sentirti un professionista

LA DOCENTE


BARBARA BERNARDI
Formazione umanistica all’incrocio tra studi di storia del cinema e filosofia, e un percorso professionale in cui ho messo al centro la formazione, la comunicazione e la parola. 20 di lavoro tra aule di accademie e università di design e, più recentemente, con aziende e professionisti. Da 10 anni la parola è diventata centrale in tutti questi percorsi: ne parlo, la insegno in corsi di scrittura e la pratico come copywriter in un’agenzia di comunicazione.

IN PIU'

Questo webinar ha l’obiettivo di presentare un approccio efficace per stimolare nuove idee ed opportunità nel ambito del digital marketing.

Partecipando a questo incontro avrai l’opportunità di acquisire strumenti e competenze applicabili fin da subito nel tuo lavoro quotidiano.

Avrai un’anticipazione interessante e concreta sul corso che partirà a fine febbraio.