COMUNICAZIONE STRATEGICA PER LE SCUOLE
Sottotitolo
giorno e data
IN BREVE
Dirigi una scuola? Lavori per un ente formativo? Questo Sprint vuole darti gli strumenti per introdurre il pensiero strategico e l’education marketing nella tua realtà, per migliorare la gestione organica del team di comunicazione e sviluppare di strategie di promozione e comunicazione efficaci.
A COSA SERVE?
Il mondo della formazione diventa sempre più complesso e ogni giorno vediamo nascere nuovi strumenti per comunicare e fare promozione. Davanti a uno scenario in rapida evoluzione è necessario sviluppare un pensiero strategico che ti permetta di rimanere al passo con i tempi e di gestire al meglio i cambiamenti.
INFORMAZIONI PRATICHE

DOVE
Sede di Trentino Social Tank:
Via Passirio 15 (Gardolo)

QUANDO
dalle 18 alle 22

COME

COSTO
IVA inclusa

PER CHI

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
COSA IMPARERAI
In 4 ore ti daremo gli elementi principali di quello che si trova dietro allo sviluppo di un pensiero strategico nella comunicazione scolastica e vedremo i principali elementi che tutte le realtà formative devono tenere presenti nella comunicazione con l’esterno. Parleremo dei ruoli e degli scopi di ciascun elemento facendoci le domande importanti che servono a valutare e gestire in modo organico gli elementi interni ed esterni di una strategia di comunicazione e marketing.
Sperimenteremo insieme gli strumenti di co-progettazione utili all’analisi strategica dei prospect (futuri studenti) o del target in generale (genitori, influencer).
IL DOCENTE
EDOARDO BIANCHI
Assieme ai miei soci ho dato vita più di 10 anni fa Education Marketing Italia, la prima realtà italiana specializzata nel marketing per la formazione.
Mi occupo principalmente di consulenza strategica per le scuole di ogni ordine e grado e sono esperto di UX Design, Growth Hacking e Copywriting. La parte che preferisco del mio lavoro è il rapporto diretto e il confronto costante con chi la scuola la vive e la fa. Credo che l’approccio che abbiamo sviluppato in tanti anni di lavoro a stretto contatto con le
realtà italiane possa essere d’aiuto ai tanti che mettono l’anima nelle loro attività formative e vogliono far emergere la qualità che sta dietro la propria offerta.
IN PIÙ...


Avrai la possibilità di confrontarti con i colleghi e con un esperto di Education Marketing

Potrai creare la Empathy Map del tuo target

Conoscerai altri strumenti di co-progettazione come le Personas e la Costumer Journey