Innovation Management: un supporto per portare l’innovazione all’interno della tua azienda - Trentino Social Tank
Interessante, ma ne varrà la pena?
6 Ottobre 2019
Dimenticare i costi fissi nel coworking
28 Ottobre 2019

Innovation Management: un supporto per portare l’innovazione all’interno della tua azienda

PER IMPARARE A COGLIERE LE SFIDE DEL FUTURO

Innovare i processi aziendali (e non solo i prodotti/servizi) per percorrere mercati sempre più competitivi e complessi è un’esigenza non sempre espressa dalle micro e PMI, spesso lontane da strumenti e lessici che si sono sviluppati nelle imprese di più grandi dimensioni. Ma il tessuto imprenditoriale, italiano in particolare, è caratterizzato – con percentuali ben superiori all’85% – da imprese con meno di 5 addetti. Argomenti come i big data, il digital marketing o l’accesso al mercato dei capitali con l’equity crowdfunding, rischiano di rimanere distanti dalle nostre imprese se non vengono “tradotti” (non per forza semplificati) e resi percorribili per le micro e PMI.

UN CAMBIAMENTO POSSIBILE ANCHE PER LA TUA AZIENDA

Una lettura organizzata dei dati di vendita, incrociati magari con analisi di settore (i big data) potrebbe facilitare un’ottimizzazione della produzione (e quindi dei costi), così come la valorizzazione del brand sul web (il digital marketing), possono aumentare in ultimo la competitività dell’impresa: pratica che ad oggi è percorribile non solo per la Heineken ma anche per il birrificio artigianale.

VOUCHER PER L’INNOVATION MANAGER

E’ con anche queste finalità che il MISE, all’interno del più complesso intervento di Industria 4.0, ha promosso una misura che prevede un contributo a fondo perso per la realizzazione di interventi consulenziali promossi da manager accreditati e tra questi, anche alcuni collaboratori di TST.  

 

Visita la pagina dedicata del MiSE.

 

Trentino Social Tank può darti, senza impegno, tutte le informazioni sul voucher, su come richiederlo e sul funzionamento del suo utilizzo.

 

Verrai ricontattato quando preferisci tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.