Un tè con Francesca - Trentino Social Tank
Un caffè con Andrea
28 Marzo 2020
Un caffè con Alessandro
29 Gennaio 2020

Due chiacchiere con Francesca Fumanelli

 

Ci racconti qualcosa di più di te?

Mi chiamo Francesca e da sempre sono appassionata di spot pubblicitari e di comunicazione in generale. Ho iniziato a lavorare in questo campo quando ancora si utilizzavano fax e floppy disk e ho potuto sperimentare la sorprendente evoluzione di metodologie, tecniche e strumenti utilizzati dalle aziende per comunicare. Ho scelto di partecipare al corso di TST perché sentivo la necessità di aggiornarmi e confrontarmi con altri professionisti su tematiche inerenti la comunicazione digitale.

 

Nel corso hai trovato qualcosa che ti ha sorpreso?

No, ma perché conoscevo già TST e la serietà che generalmente vi contraddistingue. Tuttavia ho particolarmente apprezzato l’approccio interattivo delle lezioni e la professionalità del docente, molto preparato non solo sul lato teorico ma anche su quello pratico.

Diresti che questo corso è stata una tappa significativa nella tua vita professionale? Se sì, in che modo?

Sì, perché mi ha permesso di combinare le mie conoscenze e la mia esperienza nel campo della comunicazione con il marketing digitale.

Adesso che hai compreso meglio la figura del Digital Marketer… qual è quella cosa che ti sei portato via da qui che, secondo te, è fondamentale per chiunque voglia fare questo lavoro?

Che anche nel marketing digitale, per ottenere buoni risultati, è necessario essere preparati e
costantemente aggiornati.

Hai appena finito questo corso… qual è stata la cosa che dovremmo assolutamente inserire nella prossima edizione?

Una overview di Linkedin e Instagram. Facebook è sicuramente il social più usato e quello su cui concentrare la maggior parte delle energie, tuttavia in un corso di digital marketing mi aspetterei di approfondire anche altri social quali appunto Linkedin e Instagram.

 

Francesca ha seguito i corsi Base Camp e Social Media Marketing organizzato da TST:
entrambi i corsi fanno parte della Digital Tank Experience,
un percorso di formazione che ti fa vivere la TUA esperienza nel mondo del Digital Marketing.