Due chiacchiere con Francesca Fumanelli
Ci racconti qualcosa di più di te?
Mi chiamo Francesca e da sempre sono appassionata di spot pubblicitari e di comunicazione in generale. Ho iniziato a lavorare in questo campo quando ancora si utilizzavano fax e floppy disk e ho potuto sperimentare la sorprendente evoluzione di metodologie, tecniche e strumenti utilizzati dalle aziende per comunicare. Ho scelto di partecipare al corso di TST perché sentivo la necessità di aggiornarmi e confrontarmi con altri professionisti su tematiche inerenti la comunicazione digitale.
Nel corso hai trovato qualcosa che ti ha sorpreso?
No, ma perché conoscevo già TST e la serietà che generalmente vi contraddistingue. Tuttavia ho particolarmente apprezzato l’approccio interattivo delle lezioni e la professionalità del docente, molto preparato non solo sul lato teorico ma anche su quello pratico.
Diresti che questo corso è stata una tappa significativa nella tua vita professionale? Se sì, in che modo?
Sì, perché mi ha permesso di combinare le mie conoscenze e la mia esperienza nel campo della comunicazione con il marketing digitale.
Adesso che hai compreso meglio la figura del Digital Marketer… qual è quella cosa che ti sei portato via da qui che, secondo te, è fondamentale per chiunque voglia fare questo lavoro?
Che anche nel marketing digitale, per ottenere buoni risultati, è necessario essere preparati e
costantemente aggiornati.
Hai appena finito questo corso… qual è stata la cosa che dovremmo assolutamente inserire nella prossima edizione?
Una overview di Linkedin e Instagram. Facebook è sicuramente il social più usato e quello su cui concentrare la maggior parte delle energie, tuttavia in un corso di digital marketing mi aspetterei di approfondire anche altri social quali appunto Linkedin e Instagram.