La gestione di eventi in mano ai professionisti - Trentino Social Tank
Strike! Storie di giovani che cambiano le cose
21 Giugno 2018
L’importanza dei contenuti
29 Giugno 2018

La gestione di eventi in mano ai professionisti

COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ PER ORGANIZZARE EVENTI DI SUCCESSO

Nell’ultimo decennio il settore degli Eventi ha visto una crescita esponenziale come elemento determinante nell’ambito della comunicazione e del marketing aziendale. L’organizzazione di un evento rappresenta un’occasione per farsi conoscere e dare visibilità al proprio lavoro e al proprio territorio, pensiamo ad aziende, enti ed associazioni che partecipano a fiere o che decidono di creare momenti nei quali incontrare clienti, collaboratori e competitors.
La richiesta di professionisti di questo settore viene inoltre considerata sempre più rilevante anche per creare eventi aziendali di team building, volti ad unire e motivare il proprio staff. Questi momenti, se curati con competenza ed esperienza, sono in grado di trasmettere positivamente identità e valori sempre più ricercati e attesi dai consumatori di oggi e di domani.
Ciò che emerge è che l’Event Manager è una figura complessa che necessita di competenze trasversali legate a molteplici ambiti. A Trento si è da poco conclusa la 91esima edizione dell’ Adunata Nazionale Alpini, un evento che ha portato in città circa 500.000 persone e che ha presentato numeri da record. L’organizzazione di un evento di tale portata, ha incluso disposizioni sul traffico, sulla sicurezza, sui rifiuti vedendo coinvolti una pluralità di attori come l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine ma anche commercianti e cittadini.
La necessità di aggregare le varie esigenze attraverso un consolidato know-how nella gestione di grandi eventi, ha messo in luce una volta di più il ruolo chiave che professionisti dell’organizzazione di eventi sono chiamati a ricoprire. Ecco perché seguire percorsi di formazione mirati a sviluppare competenze per professionisti della gestione di eventi appare come un’opportunità di carriera solida e di ampia prospettiva.

TST organizza un corso GRATUITO sul tema dell’Organizzazione di Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.