Nuovi finanziamenti per chi fa impresa in Trentino - Trentino Social Tank
Sviluppare competenze digitali per rimanere competitivi
22 Maggio 2018
Un nuovo modo di fare marketing che sa coinvolgere davvero
12 Giugno 2018

Nuovi finanziamenti per chi fa impresa in Trentino

HAI AVVIATO DA POCO UN’ESPERIENZA IMPRENDITORIALE? HAI IN TESTA UN’IDEA D’IMPRESA CHE VORRESTI CONCRETIZZARE?
La Giunta provinciale ha dato il via libera al bando 2018 sugli incentivi alle nuove imprese, con finanziamenti per 4 milioni di euro!
L’obiettivo del bando è promuovere la nascita, lo sviluppo e il consolidamento di tutte le tipologie di imprese, in particolare – ma non solo – quelle a partecipazione giovanile e/o femminile (che partiranno un punteggio maggiorato) con caratteristiche di innovatività e creatività nell’idea imprenditoriale.
I beneficiari sono le imprese costituite non oltre i 30 mesi precedenti alla data di presentazione della domanda e promosse da neoimprenditori, compresi liberi professionisti.

La domanda deve essere integrata con il progetto d’impresa che ne evidenzia le caratteristiche di innovatività, efficacia ed efficienza economica, sviluppo di iniziative di ricerca collegate, e riferimento a nuova imprenditorialità giovanile e femminile. Sulla base di queste caratteristiche verrà stilata una graduatoria in base alla quale le domande verranno accolte e finanziate. La misura di sostegno varia dal 75% al 40% a seconda del punteggio ottenuto dal progetto presentato, su un limite massimo di spesa ammissibile pari a 100 mila euro.

Non spaventatevi per questi “paroloni”, Trentino Social Tank è pronto a darvi tutte le informazioni per accompagnarvi e supportarvi in questo percorso!
Per completare la domanda l’interessato deve individuare un hub/c.a.t. che accompagni nell’attività di gestione del contributo diventando tutor di riferimento. Anche noi siamo accreditati e fino ad oggi ben 150 imprese hanno scelto Trentino Social Tank come il loro tutor amministrativo.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 27 luglio 2018 ad ore 12.00 e dovrà essere obbligatoriamente fatta tramite la piattaforma on line http://agora.trentinosviluppo.it

Trentino Social Tank si occupa di dare tutte le informazioni per poter partecipare al bando, di scrivere il progetto d’impresa e di caricare la domanda!
Per approfondire, contattaci:
Tel: 0461/1840090
Email: info@trentinosocialtank.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.