Rosaria Di Cristo - Open innovation - Trentino Social Tank
Davide Trapani – Open innovation
27 Settembre 2018
Evoluzione o trasformazione digitale?
22 Ottobre 2018

Rosaria Di Cristo – Open innovation

Sono Rosaria Di Cristo ho 47 anni, laureata presso l’università Federico II di Napoli in Economia e Commercio. Prime esperienze lavorative svolte presso studio commercialista e successivamente come consulente aziendale nell’ambito di progetti informatici di implementazione di SAP R/3.
Da dicembre 2000 in Enel ho lavorato nella Divisione ICT, in una prima fase in ambito dei progetti di implementazione del sistema SAP R/3, successivamente come account manager nell’ambito della struttura commerciale della divisione informatica di Enel.
Nei diciotto anni di percorso in Enel ho ricoperto ruoli diversi che mi hanno permesso di maturare competenze professionali dal controllo di gestione al commerciale, dove lavoro tuttora. Sono una persona sempre in movimento ed alla ricerca di nuovi stimoli.
Nel 2012 mi sono trasferita a Trento da Napoli per motivi familiari e mi sono confrontata con una cultura completamente diversa dalla mia. Questo mi ha permesso di mettermi in gioco a livello personale e professionale: nuovi amici, nuovo lavoro, nuove opportunità.
In questo forte loop di cambiamento dal quale sono stata travolta sono riemersa spinta dalla voglia di mettermi in gioco, che mi ha portato al Trentino social tank con la curiosità e il desiderio di acquisire competenze nel nuovo mondo della digitalizzazione e della open innovation.
L’obiettivo che mi sono prefissata, dopo le primissime giornate di formazione, è quello di imparare un nuovo modo di “pensare”, “pianificare” e “realizzare” opportunità di business e di sviluppo personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.