Un caffè con Alessandro Magnaguagno - Trentino Social Tank
Web writing: il percorso prima di un corso
15 gennaio 2020
Un caffè con Alessandro
22 gennaio 2020

Un caffè con Alessandro Magnaguagno

Alessandro si occupa del marketing e della brand reputation della sua azienda.

“Quello che vedi del nostro lavoro, probabilmente te l’ho mostrato io.”Totalmente. Ho trovato quello di cui avevo bisogno, ovvero la capacità di mettere in ordine le idee e pianificare in modo corretto una strategia di marketing, applicabile a qualunque prodotto e situazione. Ho trovato ed imparato alcuni strumenti che ignoravo e senza i quali ora so che mi troverei in difficoltà.Totalmente. Ho trovato quello di cui avevo bisogno, ovvero la capacità di mettere in ordine le idee e pianificare in modo corretto una strategia di marketing, applicabile a qualunque prodotto e situazione. Ho trovato ed imparato alcuni strumenti che ignoravo e senza i quali ora so che mi troverei in difficoltà. Totalmente. Ho trovato quello di cui avevo bisogno, ovvero la capacità di mettere in ordine le idee e pianificare in modo corretto una strategia di marketing, applicabile a qualunque prodotto e situazione. Ho trovato ed imparato alcuni strumenti che ignoravo e senza i quali ora so che mi troverei in difficoltà.

Nel corso hai trovato qualcosa che ti ha sorpreso?

Mi ha sorpreso l’approccio “giocoso”, che è sempre cosa gradita. Per il resto era più o meno ciò che mi aspettavo ma molto più interessante e stimolante di quanto credessi!

Diresti che questo corso è stata una tappa significativa nella tua vita professionale? Se sì, in che modo?

Totalmente. Ho trovato quello di cui avevo bisogno, ovvero la capacità di mettere in ordine le idee e pianificare in modo corretto una strategia di marketing, applicabile a qualunque prodotto e situazione. Ho trovato ed imparato alcuni strumenti che ignoravo e senza i quali ora so che mi troverei in difficoltà.

Adesso che hai compreso meglio la figura del Digital Marketer… qual è quella cosa che ti sei portato via da qui che, secondo te, è fondamentale per chiunque voglia fare questo lavoro?

La capacità di leggere ed interpretare i dati è fondamentale, ancora più della creatività. Perché per quanto buona sia un’idea, se non si conosce il target corretto è facile sparare a vuoto. Solo conoscendo il nostro target possiamo progettare una comunicazione efficiente.

Hai appena finito questo corso… qual è stata la cosa che dovremmo assolutamente inserire nella prossima edizione?

Con un pò più di tempo, sarebbe utile una maggiore pratica nell’utilizzo degli strumenti per analizzare e conoscere i dati delle aziende partner e concorrenti.
Stessa cosa per gli strumenti corretti per strutturare report e strategie.

Nel corso hai trovato qualcosa che ti ha sorpreso?

Mi ha sorpreso l’approccio “giocoso”, che è sempre cosa gradita. Per il resto era più o meno ciò che mi aspettavo ma molto più interessante e stimolante di quanto credessi!

 

Diresti che questo corso è stata una tappa significativa nella tua vita professionale? Se sì, in che modo?

Totalmente. Ho trovato quello di cui avevo bisogno, ovvero la capacità di mettere in ordine le idee e pianificare in modo corretto una strategia di marketing, applicabile a qualunque prodotto e situazione. Ho trovato ed imparato alcuni strumenti che ignoravo e senza i quali ora so che mi troverei in difficoltà.

Adesso che hai compreso meglio la figura del Digital Marketer… qual è quella cosa che ti sei portato via da qui che, secondo te, è fondamentale per chiunque voglia fare questo lavoro?

La capacità di leggere ed interpretare i dati è fondamentale, ancora più della creatività. Perché per quanto buona sia un’idea, se non si conosce il target corretto è facile sparare a vuoto. Solo conoscendo il nostro target possiamo progettare una comunicazione efficiente.

Hai appena finito questo corso… qual è stata la cosa che dovremmo assolutamente inserire nella prossima edizione?

Con un pò più di tempo, sarebbe utile una maggiore pratica nell’utilizzo degli strumenti per analizzare e conoscere i dati delle aziende partner e concorrenti.
Stessa cosa per gli strumenti corretti per strutturare report e strategie.

Nel corso hai trovato qualcosa che ti ha sorpreso?

Mi ha sorpreso l’approccio “giocoso”, che è sempre cosa gradita. Per il resto era più o meno ciò che mi aspettavo ma molto più interessante e stimolante di quanto credessi!

___

Trentino Social Tank organizza un percorso formativo sul tema del digital marketing “DIGITAL TANK EXPERIENCE“, uno dei corsi di sarà dedicato al Web Writing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *