UN AIUTO ALLE IMPRENDITRICI DALLO STATO - Trentino Social Tank
UN CORSO PER STARE AL PASSO COI TEMPI: WEB ED E-COMMERCE
29 Agosto 2017
TRENTINO: BOOMING BUSINESS OR FAKE NEWS?
21 Novembre 2017

UN AIUTO ALLE IMPRENDITRICI DALLO STATO

L’accesso al credito delle imprese femminili e delle startup diventa più facile

E’ operativa dal 14 gennaio 2014 La Sezione Speciale che è costituita nell’ambito del Fondo centrale di garanzia per le PMI per la concessione di agevolazioni nella forma di garanzia diretta, cogaranzia e di controgaranzia a favore delle imprese femminili e di tutte le start up.
L’obiettivo di quest’iniziativa, promossa da La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, è quella di favorire l’accesso al credito delle imprese femminili e delle startup.
Per chi ha bisogno della garanzia per qualsiasi affidamento bancario (mutuo, fido, anticipo bancario, fideiussione), viene garantito fino all’80% del finanziamento richiesto, per un importo massimo pari a 2,5 milioni di euro
L’iniziativa è riservata alle imprese femminili (anche alle professioniste e alle lavoratrici autonome) e a start up di qualsiasi settore e senza limiti di età.
L’accesso alla Sezione Speciale viene valutata in relazione alla capacità di rimborsare il finanziamento garantito:
– le aziende attive devono risultare economicamente e finanziariamente sane, sulla base di appositi modelli di valutazione che utilizzano i dati di bilancio (o delle dichiarazioni fiscali) degli ultimi due esercizi;
– le start up sono valutate sulla base di piani previsionali.

TST può supportare le persone interessate ad accedere a questa misura.
Per avere più informazioni su questa opportunità:
info@trentinosocialtank.it
0461/1840090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.