UN AIUTO CONCRETO PER APRIRE LA TUA ATTIVITÀ - Trentino Social Tank
TST APRE LE SUE PORTE
8 aprile 2017
GENERAZIONE MAMMA – FACCIAMO CRESCERE LE TUE IDEE
8 aprile 2017

UN AIUTO CONCRETO PER APRIRE LA TUA ATTIVITÀ

I dettagli del nuovo bando
Hai voglia di metterti in proprio aprendo una nuova attività in trentino?
Venerdì due novembre la Giunta provinciale ha dato il via libera al bando 2016/2017 sugli incentivi alle nuove imprese, con finanziamenti per 4 milioni di euro!
Già a partire dal 2015 il gradimento verso quest’iniziativa è stato più che positivo con ben 2.600 contatti allo sportello di Trentino Sviluppo, 714 domande presentate di cui l’86% da parte di giovani e donne e un investimento complessivo pari ad oltre 60 milioni di euro. Di queste imprese più di 150 hanno scelto Trentino Social Tank come il loro tutor amministrativo.
Lunedì 21 novembre Trentino Social Tank è stato ad un incontro organizzato da Trentino Sviluppo, ente gestore della procedura di erogazione dei contributi, che ha illustrato il bando per le nuove imprese e in particolare le modalità per la presentazione della domanda. Per quest’ultima, come per i precedenti bandi, è necessario individuare un hub/c.a.t. che vi accompagnerà nell’attività di gestione del contributo diventando il vostro tutor di riferimento.
Alcuni novità del bando: Il limite massimo di spesa ammissibile è di 80 mila euro. La misura di sostegno varia dal 40% al 50% a seconda del punteggio ottenuto, con un contributo massimo rispettivamente di 30.000 euro e 35.000 euro. I beneficiari sono tutte le tipologie di imprese senza distinzione di forma giuridica o di attività e comunque costituite fino a sei mesi prima della domanda e in ogni caso dopo il 1° luglio 2016. La scadenza per la presentazione è il 13 gennaio 2017 e dovrà essere obbligatoriamente fatta tramite la piattaforma on line http://agora.trentinosviluppo.it .
Se nella precedente finestra il nostro consiglio era quello di affrettarsi perché le concessioni andavano in ordine cronologico questa volta non è così. La caratteristica di questo bando è proprio l’innovatività: la domanda dovrà essere integrata con il progetto d’impresa che ne evidenzi le caratteristiche di innovatività, efficacia e efficienza economica, sviluppo di iniziative di ricerca collegate, e riferimento a nuova imprenditorialità giovanile e femminile. Sulla base di queste caratteristiche verrà stilata una graduatoria. Non spaventatevi per questi “paroloni”, Trentino Social Tank è pronto a supportarvi per darvi tutte le informazioni e per predisporre la domanda!
Per saperne di più

Contattaci per avere più informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *