Un caffè con Alessandro - Trentino Social Tank
Un caffè con Alessandro Magnaguagno
15 gennaio 2020
Dolomiti Marketers
13 febbraio 2020

Un caffè con Alessandro

<h3>Nel corso hai trovato qualcosa che ti ha sorpreso?</h3>
Mi ha sorpreso l’approccio “giocoso”, che è sempre cosa gradita. Per il resto era più o meno ciò che mi aspettavo ma molto più interessante e stimolante di quanto credessi!
<h3>Diresti che questo corso è stata una tappa significativa nella tua vita professionale? Se sì, in che modo?</h3>
Totalmente. Ho trovato quello di cui avevo bisogno, ovvero la capacità di mettere in ordine le idee e pianificare in modo corretto una strategia di marketing, applicabile a qualunque prodotto e situazione. Ho trovato ed imparato alcuni strumenti che ignoravo e senza i quali ora so che mi troverei in difficoltà.
<h3><span data-sheets-value=”{&quot;1&quot;:2,&quot;2&quot;:&quot;Adesso che hai compreso meglio la figura del Digital Marketer… qual è quella cosa che ti sei portato via da qui che, secondo te, è fondamentale per chiunque voglia fare questo lavoro?&quot;}”>Adesso che hai compreso meglio la figura del Digital Marketer… qual è quella cosa che ti sei portato via da qui che, secondo te, è fondamentale per chiunque voglia fare questo lavoro?</span></h3>
<span data-sheets-value=”{&quot;1&quot;:2,&quot;2&quot;:&quot;La capacità di leggere ed interpretare i dati è fondamentale, ancora più della creatività. Perché per quanto buona sia un’idea, se non si conosce il target corretto è facile sparare a vuoto. Solo conoscendo il nostro target possiamo progettare una comunicazione efficiente.&quot;}” data-sheets-userformat=”{&quot;2&quot;:513,&quot;3&quot;:{&quot;1&quot;:0},&quot;12&quot;:0}”>La capacità di leggere ed interpretare i dati è fondamentale, ancora più della creatività. Perché per quanto buona sia un’idea, se non si conosce il target corretto è facile sparare a vuoto. Solo conoscendo il nostro target possiamo progettare una comunicazione efficiente.</span>
<h3><span data-sheets-value=”{&quot;1&quot;:2,&quot;2&quot;:&quot;Hai appena finito questo corso… qual è stata la cosa che dovremmo assolutamente inserire nella prossima edizione? &quot;}”>Hai appena finito questo corso… qual è stata la cosa che dovremmo assolutamente inserire nella prossima edizione?</span></h3>
Con un pò più di tempo, sarebbe utile una maggiore pratica nell’utilizzo degli strumenti per analizzare e conoscere i dati delle aziende partner e concorrenti.
Stessa cosa per gli strumenti corretti per strutturare report e strategie.

&nbsp;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *